Sponsorship

24 Nov 2016

Betting sponsor nel calcio: in Italia censurati, in Danimarca osannati

(di Marcel Vulpis) – Due pesi e due misure, verrebbe da dire. Fa sorridere, per non dire peggio, notare come, a seconda della latitudine geografica, la stessa operazione di sponsorship abbinata al calcio subisca trattamenti mediatici di senso opposto. In Italia, per esempio, Intralot e la sponsorizzazione della Federcalcio sono state

0
22 Nov 2016

Nielsen Repucom: esplode in Europa il “fenomeno” MMA

Esplode in Europa il fenomeno “MMA” (Mixed Martial Arts), che, a livello televisivo e non solo (live e sul web), sta conquistando sempre più appassionati o semplici curiosi di queste discipline. Secondo una recente indagine Nielsen Repucom presentata a Malaga nelle ultime ore, durante il direttivo del G5 Athletics (è stato

0
22 Nov 2016

Paul Pogba testimonial delle Red limit collection per adidas

adidas Football ha annunciato il lancio della nuova Red Limit Collection con un nuovo video che vede protagonista Paul Pogba. La collezione include le ACE 17+ PURECONTROL, che introducono per la prima volta la tecnologia adidas Boost nel calcio. Il video sprona i giovani aspiranti calciatori a concentrarsi sul creare

0
22 Nov 2016

Lega Pro: parte il progetto “rating” per la sostenibilità economica dei club

Si è tenuto il Consiglio Direttivo presso la sede della Lega Pro con vari temi all’ordine del giorno. Il primo punto esaminato è stata l’individuazione della data per l’Assemblea di bilancio 2015-2016, fissata per lunedì 19 dicembre. Nel corso del Direttivo è stata poi affrontato il lavoro sulla riforma del

0
22 Nov 2016

C.Ronaldo si racconta nel video CR7 Discovery prima del match Sporting-Real Madrid

In vista del match di Champions League di stasera Sporting Lisbona-Real Madrid, Nike Football (brand di sportswear con cui il lusitano ha di recente firmato il rinnovo per 24 milioni di euro annui) ha presentato un contenuto video speciale: “CR7 Discovery”. Cristiano Ronaldo (CR7) in questo nuovo spot racconta la Lisbona

0
22 Nov 2016

Nestlè nuovo sponsor del Barcellona Fc

A pochi giorni dall’annuncio del nuovo main sponsor Rakuten, il Barcellona sigla un nuovo accordo di partnership con la multinazionale Nestlè. Si tratta del primo accordo del genere per Nestlè che ha scelto il Barcellona come primo sport club testimonial dei propri prodotti. Grazie a questo nuovo accordo, il marchio

0