Serie B

Simone Farina ha inaugurato la “Viareggio Cup”

Prima della partita inaugurale di ieri tra Inter e Anderlecht, giocata allo stadio di Viareggio, Farina ha letto il giuramento che come da tradizione apre il torneo.

Il giocatore del Gubbio era stato scelto per aver dimostrato correttezza, lealtà e onestà con la sua denuncia legata al calcioscommesse, grazie alla quale, respingendo un tentativo di corruzione relativo alla partita di Tim Cup Cesena-Gubbio, ha preso forma un nuovo filone di indagini che ha smascherato un vasto giro di partite truccate.

“E’ un onore leggere il giuramento della Coppa Carnevale”, ha affermato Farina commentando la scelta del Centro giovani calciatori di affidargli la lettura del giuramento che dà inizio al torneo, un atto solitamente affidato ai grandi del calcio italiano che sono passati da questa manifestazione. ”Ringrazio i dirigenti del Centro giovani calciatori per avermi dato questa opportunità”.

Il testo del giuramento:

“A tutti i partecipanti atleti, tecnici, dirigenti, giornalisti; alle città e ai popoli che essi rappresentano rivolgo il saluto cordiale degli organizzatori, delle autorità, degli sportivi e della cittadinanza di Viareggio.

Nel nome dello sport che pratichiamo ed onoriamo, consci che esso rappresenti, oltre ad una palestra di sane e nobili virtù, un ponte ideale gettato alla nostra volontà di giovani liberi e desiderosi di conoscersi, per comprendersi, dichiaro aperto il 64° Torneo Mondiale di Calcio ed esprimo l’augurio che, nel segno della cavalleria sportiva, la vittoria premi, anche quest’anno, coloro che meglio l’avranno meritata”.

Fonte: www.asgubbio1910.com

E’ stato il calciatore rossoblù Simone Farina ad inaugurare la 64esima edizione della Viareggio Cup, il torneo giovanile di calcio più importante a livello mondiale in programma dal 6 al 20 febbraio.
Previous post

Calcio - 8 societa' di B al Viareggio

Next post

Lo sport spagnolo denuncerà Canal +

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *