All newsAltri SportDiritti di immaginehome pageSport Business

Sharapova sul tetto dei mondo dei ricavi. Italiane lontane anni luce.

Regina sull’erba di Wimbledon, ma superata sul terreno dei ricavi da Maria Sharapova la 28enne tennista siberiana, per la 11ima volta consecutiva la “sportiva! più pagata del pianeta, secondo il magazine americano “Forbes”. E’ il destino della campionessa della racchetta Serena Williams.
Masha”, così come è chiamata nel circuito WTA la campionessa russa, è infatti la sportiva più pagata dell’anno con 28.2 milioni di dollari, (dati da intendersi da giugno 2014 a giugno 2015) quasi cinque milioni di dollari in più della collega Serena Williams, che non ha lo stesso impatto pubblicitario della collega di campo.
Classifica dominata dalle tenniste, ben sette su dieci con le eccezioni della affascinante pilota Nascar Danica Patrick, della judoka Ronda Rousey e della golfistra Stacy Lewis.
Nonostante questi dati Maria Sharapova è solo tra i personaggi dello sport (considerando anche i colleghi “uomini”) più pagati se si analizza la classifica mista. A livello italiano Federica Pellegrini (gestita dalla Dao Consulting), come sottolineato questa mattina da TGCOM, è la sportiva più pagata, ma è lontana anni luce dai guadagni di Sharapova, così come della stessa Agnieszka Radwanska (decima con 6 milioni di dollari di guadagni annui stimati, tra prize-money e ricavi da adv e sponsor).

1. Maria Sharapova ($29.2M)
2. Serena Williams ($24.6M)
3. Caroline Wozniacki ($14.6M)
4. Danica Patrick ($13.9M)
5. Ana Ivanovic ($8.3M)
6. Petra Kvitova ($7.7M)
7. Simona Halep ($6.8M)
8. Ronda Rousey ($6.5M)
9. Stacy Lewis ($6.4M)
10. Agnieszka Radwanska ($6.0 M)

fonte: Forbes – dati giugno 2014-giugno2015

Previous post

Catania-Pulvirenti: per il calcio-scommesse chiesti solo 5 punti di penalizzazione in Lega Pro

Next post

Blatter (FIFA) rilancia l'idea del 6+5 nei campionati top europei sul modello Russia.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.