Serie B

Serie B – Continua il Reggina Talent

Protagonisti, come sempre, i ragazzi dei centri diurni per minori ‘La Provvidenza’ e il centro di pronta accoglienza ‘Sorelle di Maria Corredentrice’.

Quinto appuntamento del ‘Reggina Talent’, viaggio amaranto insieme ai ragazzi dei centri diurni presenti nel comune di Reggio Calabria che si pone l’obiettivo di animare, far sorridere, giocare, ed insegnare ai piccoli amici della Reggina le principali tecniche della comunicazione sportiva con lo scopo di illustrare e far comprendere le varie sfaccettature della creatività dipanate nell’ambiente lavorativo, alla ricerca delle proprie attitudini naturali.

Tema dell’appuntamento, dunque, il giornalismo sportivo, con l’evoluzione della telecronaca, da Martellini a Pizzul e Caressa, riproposta attraverso una clip video che riassumeva alcuni dei momenti più importanti della Nazionale Italiana raccontati dalle voci dei ‘cantori’ azzurri.

Successivamente, ai ragazzi è stata data la possibilità di disegnare, o raccontare, il gol dei propri sogni prima di mettere in pratica le nozioni acquisite nel corso dell’incontro doppiando i più bei gol della Reggina nella stagione 2011/2012.

Giunto da poco in riva allo Stretto, è stato coinvolto per la prima volta nei progetti extrasportivi intrapresi dalla Reggina rimanendo, “straordinariamante colpito dall’impegno del club nelle attività organizzate in favore del proprio territorio.

Stare a contatto con questi ragazzi, vedere la loro partecipazione  – ha spiegato Gianluca Freddi – è uno straordinario elisir, capace di abbattere lo stress settimanale”.

“Quando partecipi ad un evento del genere – ha aggiunto Campagnacci – ti rendi conto di quanto sia importante il tuo ruolo nella società moderna. Portare il sorriso a questi ragazzi vale il più bello dei gol”.

In ultimo, Freddi e Campagnacci hanno concordato con i ragazzi le esultanze che caratterizzeranno i prossimi gol in campionato, centri che i due calciatori dedicheranno al Reggina Talent ed ai centri “La Provvidenza” e “Sorelle di Maria Corredentrice”.

Fonte: www.regginacalcio.com

E’ il turno del ReggiNews, laboratorio di giornalismo curato dall’ufficio comunicazione del club, in collaborazione con lo staff di Evelita, associazione solidale onlus, ed i calciatori, Gianluca Freddi e Alessio Campagnacci.

Previous post

Torino si candida a Capitale Europea dello Sport nel 2015

Next post

Sporteconomy presente all'evento Nike Milano Kalibro Kobe

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *