Scherma – Gabriele Vigilante unico arbitro italiano ai Campionati del Mediterraneo

La manifestazione, giunta all’ottava edizione e promossa dalla Confederazione del Mediterraneo presieduta dall’italiano Lioniero Del Maschio, si propone d’essere momento non soltanto di confronto agonistico ma anche di crescita umana e sociale tra giovani atleti provenienti dalle realtà schermistiche delle Federazioni nazionali che si affacciano sul bacino del Mediterraneo.


«Per me è motivo d’orgoglio – ha dichiarato Gabriele Vigilante – avere la possibilità di partecipare ad una manifestazione estremamente significativa. Sono in programma sia gare individuali che a squadre e io sarò l’unico arbitro italiano chiamato a dirigere gli assalti, una responsabilità non di poco conto visto il livello dei partecipanti. Sarà una bella esperienza anche dal punto di vista umano, visto che la manifestazione si disputerà in un territorio particolare. Assieme a me ci sarà anche un altro salernitano, Renato Del Mastro, componente della Confederazione del Mediterraneo».


Vigilante partirà venerdì 28 assieme alla delegazione azzurra e rientrerà in Italia al termine dei Campionati del Mediterraneo.


La Delegazione italiana sarà così composta:


Presidente FederScherma: Giorgio Scarso


Capo delegazione: Andrea Cipressa


Maestri: Matteo Zennaro (Fioretto), Francesco Leonardi (Spada), Diego Pardini (Sciabola)


Medico: Valentina Necci


Tecnico delle armi: Gianluca Farinelli


Arbitro: Gabriele Vigilante


 

Nuovo impegno internazionale per Gabriele Vigilante. Il 35enne salernitano è stato designato dalla Federazione Italiana Scherma come rappresentante della classe italiana ai prossimi Campionati del Mediterraneo, in programma a Beirut dal 29 al 31 gennaio. La tre giorni di gare vedrà impegnati, sia nelle prove riservate ai cadetti che a quelle dedicate ai giovani, anche 18 schermidori azzurri.

Previous post

Calcio - La FA rimborsera' la Fiat per l'interruzione della partnership

Next post

Ultim'ora - Calciomercato lancia con Alo software l'applicativo iPhone

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *