Scherma – A Rovigo non si qualifica nessun atleta del Club Scherma Salerno

Sulle 37 pedane allestite all’interno del paddock dell’autodromo di Adria i ragazzi del sodalizio caro al patron Apolito hanno provato a dare il meglio di sé, ma non è bastato. I risultati migliori sono arrivati dalla sciabola. Nella prova femminile, Fabiana Savignano è entrata nel tabellone principale ma non è riuscita ad arrivare in finale ed ha chiuso 38esima, mancando di poco la qualificazione agli Assoluti (nella stessa prova fuori dai 32 è rimasta anche Maria Teresa Cirillo). Nella prova maschile, simile la situazione di Simone Novello, che si è accontentato dal 48esimo posto, più attardato Francesco Fasolino.

Nel fioretto maschile, è stato Jacopo Ranieri a fare più strada di tutti (49esimo alla fine), anche Alessandro Malinconico è entrato nel tabellone principale (58esimo), più indietro in classifica Stefano Apolito, Riccardo Mirra e Fabio Esposito. In alcuni casi si trattava di atleti che per la prima volta gareggiavano a questi livelli. Ad ogni modo ai Campionati Italiani Assoluti (in programma a Siracusa dal 24 al 27 giugno) il Club Scherma Salerno sarà rappresentato da due soli atleti: Marco Autuori gareggerà nel fioretto, Rossella Gregorio nella sciabola. I due schermidori salernitani hanno un mese di tempo per lavorare e farsi trovare pronti con l’ultimo appuntamento stagionale a livello nazionale. Nel frattempo, la Gregorio continua a gareggiare in prove di Coppa del Mondo: nel week end la sciabolatrice azzurra, convocata dal Ct Giovanni Sirovich sarà impegnata a Tianjian, dove è in programma sia la prova individuale che quella a squadre.

Week end in chiaroscuro per gli atleti del Club Scherma Salerno. A Rovigo, infatti, era in programma la Coppa Italia Nazionale che, nelle sei armi, metteva in palio altri posti per le finali dei Campionati Italiani Assoluti.

Previous post

Marketing - adidas vola verso Sudafrica2010 con la F50

Next post

Golf - BMW e European Tour insieme fino al 2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *