MONDIALE SUDAFRICA 2010

Marketing – adidas vola verso Sudafrica2010 con la F50

È on air dal mese di maggio la campagna relativa alla nuova scarpa, che in Sud Africa sarà indossata da fuoriclasse del calibro di Lionel Messi, David Villa e Vincenzo Iaquinta. Le rivoluzionarie F50 adiZERO pesano solamente 165 grammi e sono dotate di tecnologie innovative che le rendono le più leggere e veloci mai realizzate dal brand a tre strisce.

La campagna delle F50 adiZero è protagonista soprattutto sul mondo dei social media. Nel dettaglio  si articola in:-           un digital film  di 90"  con protagonisti  Villa, Messi e Zidane, visibile su You Tube dallo scorso 18 maggio-          campagna teaser dello spot su Facebook nel mese di maggio-          presenza su testate verticali di calcio da luglio a settembre-          buzz Marketing campaign nel mese di maggio-          display adv nei mesi di maggio e giugno su siti di grande rilievo ( tra cui gazzetta.it, i siti del gruppo Sportnetwork e Yahoo!).

Particolare attenzione anche ai social network con iniziative speciali su Facebook

In Sud Africa adidas si presenterà con “un bagaglio” carico di prodotti ed atleti di fama mondiale. Oltre 200 calciatori che useranno scarpe con le tre strisce, le 12 maglie ufficiali delle nazionali tra le quali quelle di Germania, Sudafrica, Argentina, Francia e Spagna, 3 tipologie di scarpe (F50, Predator e adiPURE) ed il pallone in doppia versione: uno per le partite dei gironi e per la fase ad eliminazione diretta (Jabulani) e uno dorato per la finale (Jo’bulani). Tutto questo, è stato presentato lunedì scorso ad un evento, organizzato al Pirellone da K-events, e presentato da Francesco Facchinetti.

Tra i campioni adidas presenti ben 8 giocatori di diverse nazionalità in procinto di partire per i Mondiali: De Rossi, Lucio, Milito, Samuel, Iaquinta, Criscito, Pepe e Krhin ma anche altri atleti della famiglia adidas venuti per dare loro l’in bocca al lupo: Alex Del Piero, Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, i rugbisti Mauro e Mirco Bergamasco e Martin Castrogiovanni, le olimpioniche Josefa Idem e Valentina Vezzali, i cestisti Pietro Aradori e Niccolò Melli e l’atleta paralimpico Roberto La Barbera.

Il team K-events, che ha curato l’organizzazione dell’evento, era composto da Francesca Gaffino, business manager, Anna Montorsi project manager e dal team creativo di Milano con a capo Andrea Celi.Meno di un mese al calcio d’inizio della FIFA World Cup 2010. adidas mette in valigia tutti i prodotti realizzati per il più grande evento sportivo mondiale dell’anno  – dal pallone alle maglie delle Nazionali fino alle scarpe indossate dai più grandi campioni – e parte con una campagna su social media, web e stampa dedicata alla nuova scarpa F50 adiZero.

Previous post

Sport&Spot - Nike lancia il nuovo spot "Write the Future"

Next post

Editoriale - Conto Tv torna a casa sconfitta e il sereno torna nel mondo del calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *