Digital Media Sport

Sarà ancora Real senza corona?

La squadra di calcio del Real Madrid ha accettato di rimuovere la piccola croce che dal 1920 è al vertice del suo simbolo per evitare conflitti nella costruzione del lussuoso resort sull’isola di Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti, dove l’Islam è la religione ufficiale.

Il cambio del logo è stato confermato Giovedi 29 marzo in occasione della presentazione del resort di lusso che si aprirà nel 2015 e dal costo complessivo di circa un miliardo di dollari.

Gli esponenti del club si sono presi cura di tutti i dettagli e hanno deciso la rimozione della croce dalla corona per evitare in questo modo qualsiasi confusione o fraintendimento in una zona in cui la maggior parte della popolazione professa la religione musulmana.

Ne ha parlato anche il The Economist nella sua edizione di questa settimana dicendo “La croce che appartiene alla regale corona spagnola è stata cancellata per una strategia di business, in effetti la croce non appartiene alla fondazione dello scudo, ma la corona della Casa Reale che da al club merengue il titolo di Real era stata concessa da Alfonso XIII agli inizi del secolo ventesimo”.

La decisione del Real Madrid ha scatenato il dibattito tra sostenitori e oppositori. Nei social network abbondano i commenti contro il provvedimento. Gli utenti lamentano che il club ha ceduto alla pressione del mercato e ricordano che i musulmani arabi in Spagna sono liberi di utilizzare e visualizzare i loro simboli religiosi.
Ironia anche sul fatto che Cristiano Ronaldo e Angel Di Maria da oggi dovrebbero cambiare nome.

Previous post

Calcio - Inaugurato il Museo del calcio Catania

Next post

Gli auguri del Milan al "professore"

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *