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Reebok cresce in Cina

Reebok continua a puntare sul basket americano per conquistare il mercato cinese. Le recenti partite di esibizione tra squadre NBA disputate a Shanghai e Pechino sono state l’occasione per lanciare nuove iniziative promozionali,
sfruttando l’onda d’entusiasmo creata dal ritorno di patria di Yao Ming.

Il giocatore degli Houston Rockets è l’atleta più popolare nel suo paese (ha portato anche il vessillo olimpico ad Atene 2004) ed è dallo scorso settembre uno degli atleti della scuderia Reebok.

L’azienda americana è stata uno dei sei main sponsor dei “China Games” NBA e poco prima dell’evento
ha lanciato nei negozi cinesi la nuova linea di calzature sportive con la firma del campione. La presenza del testimonial è stata ulteriormente supportata
con l’acquisto di pagine pubblicitarie sul più diffuso quotidiano cinese e con la produzione di 12 video promozionali, poi trasmessi dalle emittenti televisive cinesi.

Reebok ha firmato nel 2001 un accordo decennale per diventare fornitore esclusivo della NBA, della WNBA (la lega femminile) e della NBDL (la lega giovanile). A sostegno della partnership, nella prossima stagione verranno posizionati dei supporti mobili di comunicazione all’interno del Toyota Center di Houston, per sfruttare la visibilità televisiva garantita dalla trasmissione degli incontri sul territorio statunitense e cinese.

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