All newsCalcioEconomia E PoliticaFootball JerseyIstituzione e AttualitàLiga SantanderMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Puma diventa il nuovo sponsor tecnico del Valencia CF

(di Lorenzo Vulpis) – Il Valencia CF ha ufficializzato un importante accordo commerciale con Puma, che diventerà sponsor tecnico del club spagnolo a partire dal prossimo 1 giugno 2019.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti ma diverse fonti iberiche, tra cui anche il quotidiano di informazione sportiva “Marca”, riportano di una partnership che avrà una durata triennale (fino alla stagione 2021-2022).

L’operazione garantirà circa 4 milioni di euro al Valencia più eventuali bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi (primo tra tutti la partecipazione alla Champions League).

Una cifra molto importante per le casse del club spagnolo e che ammonta a circa il doppio di quanto corrisposto da Adidas nelle passate stagioni. Il brand tedesco ha vestito il Valencia per cinque anni, garantendogli 1,7 milioni di euro a stagione.

Non è la prima volta che il Valencia entra a far parte della famiglia Puma. La casa di abbigliamento sportivo ha infatti già avuto un precedente rapporto commerciale con il club nel periodo 1990-1993.

Negli ultimi anni Puma ha avuto una forte crescita a livello economico, chiudendo il 2018 con un giro d’affari di circa 4,64 miliardi di euro e con un incremento nelle vendite annuali del 12%.

Un fattore determinante in questa crescita è dato sicuramente dalla sempre più consolidata presenza nel panorama calcistico internazionale con un roster di club di primo livello targati Puma.

Tra questi figurano l’Arsenal, il Marsiglia, il Borussia Dortmund, il Milan e dalla prossima stagione anche il Manchester City.

Il club inglese ha infatti chiuso un accordo record con Puma che sarà suo sponsor tecnico per i prossimi dieci anni per una cifra monstre di 650 milioni di sterline.

Previous post

SG Plus sintetizza i dati Istat della ricerca "Noi Italia" 2018 sulla pratica sportiva

Next post

La presenza di atleti africani nel running diventa un "caso". La denuncia dell'ASI Miramar Trieste

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *