Altri Sport

Pallavolo / Mondiali – Prove generali di mondiale a Roma

Il Referee Clinic è una simulazione di una gara mondiale, e rappresenta una fondamentale tappa di avvicinamento ai prossimi Mondiali. Il test, che avrà inizio alle ore 16.00, vedrà in campo due squadre formate dai giocatori messi a disposizione dalle rappresentative del Blu College e del Club Italia Maschile, e servirà a verificare tutte le procedure di ciò che accadrà in campo durante le partite del mondiale. Quindi per tutto il personale di campo, il Clinic rappresenta un vero e proprio allenamento sul terreno di gioco.

Nell’occasione quindi saranno presenti i giudici di linea, i segnapunti, gli asciugatori, i raccattapalle, uno speaker, due arbitri. Ad esaminare e accertare che tutto venga svolto con la massima precisione sarà il Delegato Arbitri della FIVB, Tom Blue, il Delegato Arbitri del Comitato Organizzatore, Achille Vitosante, insieme a Francesco Castiglione e Flavia Ficoncini della segreteria tecnica del Comitato Organizzatore. Saranno inoltre presenti il Vice Presidente della FIPAV, Luciano Cecchi e il Direttore Generale del Comitato Organizzatore Locale, Barbara Pescatori.

Non mancherà all’appuntamento Volly, il rondone numero 10 mascotte dei mondiali, che con la sua presenza conferirà al test ancora più veridicità, portando i colori e le emozioni che si respireranno durante la manifestazione iridata.

Lunedi 3 maggio, presso il palazzetto del centro sportivo “Giulio Onesti”, si svolgerà il Referee Clinic, che ha già visto testate le altre nove città italiane in cui si svolgeranno le gare dei prossimi Campionati del Mondo di Pallavolo.

Previous post

Genoa - Approvato il bilancio: perdite per 568mila euro

Next post

Marketing - Il CIV a Monza: nel week end il round tricolore

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *