Nike veste il Celtic F.c.
Il Celtic F.c. si lega a Nike (brand di sportswear). L’accordo, del valore di 6,5 mln di euro, coinvolge non solo l’area della produzione del materiale tecnico, ma anche il merchandising e lo sfruttamento del brand scozzese in tutto il Mondo. Per anni la squadra della Scottish Premier League è stata sponsorizzata
Reebok e Coors al fianco del network Itv
Reebok (abb.to sportivo) e Coors (light beer) sponsorizzeranno i programmi del network Itv durante l’edizione 2005 del SuperBowl di Football americano. L’accordo è esteso anche ai prossimi play-off della Nfl (National football league). L’accordo in esame avrà durata triennale – riproduzione riservata
Jaguar, sponsor dei test match 2004 dell’Italrugby
Riparte la stagione rugbistica per il marchio Jaguar (sponsor della Federugby per 620 mila euro/contratto stagione 2004). La casa automobilistica britannica sarà lo sponsor dei prossimi test-match dell’Italrugby: 6 nov. (Canada/L’Aquila); 13 nov. (Nuova Zelanda/Flaminio Roma); 27 nov. (Usa/Biella). La casa del gruppo Ford ha raccolto, nel 2003, da Alliance
Digitale terrestre, tanti diritti. Ma quali doveri?
Quello appena partito non sarà – nemmeno quest’anno – il campionato più bello del mondo. In compenso sarà il più visto, sentito, telefonato e arrampicato sui vetri. Merito, e colpa, dei diritti: quelli satellitari di Sky, quelli Umts di 3 (a proposito, grande la trovata di anticipare sul cellulare 90°
Sanremo Masters: corporate business & sociale
Parte la prima edizione del Sanremo Masters, progetto di golf abbinato allo sport-business. L’evento ligure (si disputerà da domani fino a domenica presso il Circolo Royal di Sanremo) mette insieme professionisti dello European Senior Tour e imprenditori/dirigenti d’azienda. Il montepremi è di 200 mila euro. Le aziende che partecipano al
Esclusiva su Sporteconomy. Partnership con SMS
Sporteconomy.it ha stretto una partnership in esclusiva per il mercato Italia con Sports Marketing Surveys, una delle aziende leader mondiali nel settore delle ricerche applicate al pianeta dello sport-business. Con cadenza periodica verranno divulgati i contenuti di "The World Sponsorship Monitor". Quest’ultimo è un desk research che riassume in una
Samsung entra nella Global Challenge di vela
Il brand Samsung sarà il main sponsor dell’imbarcazione dell’australiano Matt Riddell (fonte: Farevela.net) iscritta alla Global Challenge, regata rally intorno al Mondo controvento e controcorrente. La kermesse internazionale vede la presenza di importanti multinazionali (a partire dalla Sony con la nuova linea di pc Vaio, fino alla Barclays fortemente attiva
Beckham si trasforma in un cartoon
Adidas e Cartoon Network Uk insieme per uno spot che ha come icona David Beckham. Il centravanti del Real Madrid prenderà (a partire dal prossimo 1 ottobre) le sembianze di un cartoon ed entrerà nella "saga" di Scooby-Doo. Il nuovo spot, come rivela il quotidiano Puntocom, sarà trasmesso su Mtv e
Obiettivo Lavoro scommette su basket e volley
Obiettivo Lavoro, società italiana specializzata nella gestione delle risorse umane, sta per lanciare in autunno una serie di operazioni promo-sponsorizzative nel campionato di basket di serie A (coinvolgendo i poli cestistici di Roma, Siena e Reggio Emilia) e nella massima serie di A1 femminile (insieme con le campionesse d’Italia di
Hong Kong sogna la F.1
La Formula Uno guarda sempre più ad Oriente. Dopo i Gp del Bahrein e della Cina (svoltosi nell’ultimo week-end a Shanghai) adesso il Circus delle quattro ruote potrebbe approdare ad Honk Kong. Lo rivela Tgcom.it (sezione sport), che riprende una notizia apparsa, recentemente, sul quotidiano cinese Ming Pao. Secondo il