La Ciudad Deportiva del Real pronta per giugno
Aprirà nel prossimo mese di giugno una parte della nuova Ciudad Deportiva del Real Madrid. Un’area polifunzionale dedicata alle attività sportive/commerciali delle Merengues. Per l’inaugurazione la dirigenza madridista ha pensato di realizzare uno special event insieme ai suoi partner principali (Siemens mobile, Adidas, Pepsi, Audi, Telefonica Movistar, ecc.).
Beckham in un libro di sport-business
Il personaggio David Beckham, stella del Real Madrid, è al centro di un’analisi economica, oltre che mediatica, da parte del giornalista inglese Jimmy Burns. Quest’ultimo ha scritto un libro sul Golden Boy del calcio inglese (dal titolo: Quando Beckham arrivò in Spagna). Nell’opera vengono svelati alcuni retroscena della trattativa tra il
L’Everton punta al web marketing
Il club inglese dell’Everton avrebbe individuato un target tra i 400 e i 550 mila nomi per il database del suo club, nel tentativo di aumentare il numero di sostenitori e le entrate annuali, viluppando alcune strategie di marketing via web.Il numero dei tifosi dell’Everton potrebbe aggirarsi intorno ai 900
Sponsor e spender pubblicitari per Bormio 2005
Nonostante la perdurante crisi economica anche lo sci riesce, almeno nei grandi eventi (Mondiali ed Olimpiadi) a catalizzare l’interesse degli investitori. Sul filo di lana, per esempio, è stato chiuso da Img (titolare dei diritti marketing dell’evento) un accordo di sponsorship last minute con Betandwin.com (già presente nel Motomondiale ed
Uno scarpino speciale per Francesco Totti
Nel match di ieri con il Messina (giocato dalla As Roma all’Olimpico) Francesco Totti ha debuttato con le nuove Totti 10 Pro. La particolarità della calzatura Diadora indossata dal centravanti giallorosso è di non avere all’interno la soletta. Una scelta obbligata per l’atleta capitolino, che vuole giocare cercando di sentire
Chelsea F.c.-Adidas: matrimonio lungo otto anni
Il Chelsea F.c. e Adidas hanno annunciato sabato un contratto disponsorizzazione di otto anni. In virtù di questo accordo, che diventerà effettivo dalla stagione agonistica 2006-2007, Adidas vestirà il ruolo di official sportswear supplier, official product supplier e official kit supplier del Chelsea, oltre ad essere partner ufficiale, club sponsor
Conti in rosso per il Chelsea
Sarebbe tra i 75 ed i 90 milioni di Euro il passivo della squadra di Roman Abramovich alla fine della stagione 2003-04.La squadra del Chelsea avrebbe speso infatti circa 175 milioni di sterline, pari a 250 milioni di Euro, per rinforzarela squadra, e il break even è ora atteso tra
Anja Paerson, regina di sponsorship
La sciatrice Anja Paerson è la nuova campionessa del Mondo di SuperG, un titolo iridato che farà schizzare in alto le quotazioni dell’atleta scandinava non solo in ambito sportivo.Sicuramente sarà molto felice del risultato ottenuto dalla svedese la casa automobilistica Audi (partner personale e main sponsor dei Mondiali di sci alpino
Pocket Coffee sul podio di Bormio con Lucia Recchia
La prima medaglia azzurra ai Mondiali di Bormio (Fis World championship) arriva da Lucia Recchia. Argento nella gara femminile del SuperG. L’atleta italiana insieme a Karen Putzer e Isolde Kostner fa parte del Pocket Coffee ski team (squadra di atlete testimonial della valanga tricolore). La Ferrero (proprietaria del brand PC)
Totti nuovo testimonial della Diadora
E’ ufficiale. Francesco Totti, capitano della A.s.Roma è il nuovo calciatore-immagine della Diadora S.p.A. (casa trevigiana di abbigliamento sportivo). Il centravanti giallorosso si lega all’azienda veneta per i prossimi 4 anni (fino al 31 dicembre 2008). Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it la cifra annua che verrà pagata al n.10 sarà