Spot&Sport – Collina “congelato” dall’A.i.a.
Come era normale, oltre che auspicabile, Pierluigi Collina non potrà dirigere match diretti dell’A.c.Milan, per un chiaro conflitto di interesse con lo sponsor dei rossoneri (la marca automobilistica Opel).Il divieto è esteso anche alle gare delle rivali dirette (principalmente Juventus F.c. ed Inter F.c.). Di fatto il più bravo arbitro
Olimpiadi – Haier, nuovo sponsor di Pechino 2008
Annunciata, nei giorni scorsi, la sponsorship tra Haier (azienda cinese produttrice di elettrodomestici e telefoni cellulari) e il Bocog (il Comitato organizzatore olimpico di Pechino 2008).La Haier ha il proprio quartier generale a Qingdao, città portuale scelta come sede delle gare di vela dei prossimi giochi olimpici estivi. Il nuovo
Atletica – Isinbayeva, l’asta vale oro
Per l’astista Yelena Isinbayeva (Russia), fresca vincitrice del titolo iridato ad Helsinki (10ima edizione dei Mondiali IAAF di atletica leggera), si aprono nuove prospettive nell’area dei diritti d’immagine. Secondo l’agenzia “Novosti” la Sibneft (colosso petrolifero russo di proprietà di Roman Abramovich) sarebbe interessata a sponsorizzare la giovane campionessa dell’Est.L’operazione di
Spot&Sport – I “fantastici quattro” per il nuovo spot di Sky
Partirà nei prossimi giorni il nuovo spot di Sky per la promozione del prodotto pay legato alla serie A-Tim.Quattro tra i più popolari calciatori del campionato italiano (Francesco Totti, Luca Toni, Fabio Cannavaro e il brasiliano Kakà) sono stati utilizzati per la produzione del nuovo commercial della rete di Rupert
Calcio – Uno sponsor anti-mafia per il Gela
Nella prossima stagione sportiva il Gela scenderà in campo in C1 con il logo “Gela città di legalità”, al posto del generico “Città di Gela” utilizzato nell’ultimo campionato.L’operazione di sponsorship, del valore di 300 mila euro annui(l’ente erogatore è il comune di Gela), è strettamente collegata alla collaborazione tra la
Calcio – A.s. Roma: ancora fumata nera per lo sponsor di maglia
Ha le idee ben chiare Rosella Sensi, a.d. dell’A.s.Roma, per la prossima stagione calcistica. Il “new deal” giallorosso passa attraverso il marketing e la patrimonializzazione della società. Per questa ragione il team capitolino punta alla valorizzazione dello stadio e ad esportare il marchio all’estero.Il club di Trigoria, inoltre, intende organizzare
Calcio – Pakistan: Ok al calcio femminile per non perdere i contributi internazionali
Il nesso religione-sport sembra dominare le cronache degli ultimi mesi. Di recente, per rispetto dei propri tifosi di religione musulmana, la squadra scozzese dei Rangers Glasgow, aveva deciso di vendere le maglie “replica” del proprio club senza la scritta del jersey-sponsor (la birra Carling) e la Federazione Pakistana di cricket
“Il caso Collina è una questione di sostanza, non solo di stile…”
In un’estate di carte bollate e ricorsi su ricorsi ci mancava solo il caso Collina. Questi, in sintesi, i fatti: l’arbitro viareggino ha chiuso un accordo promopubblicitario con la Opel (sponsor di maglia ancora per un anno dell’A.c.Milan) per 1 mln di euro senza chiedere il permesso all’Aia (Ass. it.
Atletica – Stefano Baldini firma per Asics
Il maratoneta azzurro Stefano Baldini (in gara domani ai Mondiali di specialità ad Helsinki/Finlandia) gareggerà fino al 2008 con calzature Asics.L’olimpionico di Atene 2004 vestirà il ruolo di testimonial pubblicitario dell’azienda piemontese (sponsor tecnico della Fidal e delle Nazionali olimpiche azzurre in vista di Torino 2006).
Media – Il debutto della F.1 in Turchia su ItaliaOggi
Le iniziative di marketing a supporto del nuovo circuito turco di Istanbul Park in concomitanza del debutto della mezzaluna nella F.1 (previsto per il prossimo 21 agosto). Questo, in sintesi, il tema centrale della rubrica “MarketingSport”, in uscita questa mattina sul quotidiano economico “ItaliaOggi”. Verrà presentato in dettaglio, inoltre, il