Calcio italiano

05 Apr 2005

Calcio – A.A.A. cercasi nuovi sponsor per Roma e Lazio

Ormai fuori dalla lotta al vertice A.s.Roma e S.s.Lazio si sono lanciate sul fronte dei “ricavi” per ripartire, nella prossima stagione sportiva, con un più ricco budget economico, conditio sine qua non per qualsiasi ambizione a livello di calciomercato. Se la Juventus F.c. può contare sul più importante contratto di

0
05 Apr 2005

Calcio- Nasce Visa Barça

In pochi giorni la fan-base del Barcellona F.c. ha risposto in maniera positiva al lancio della nuova carta di credito azulgrana abbinata al circuito Visa (come si vede nella foto). La Visa Barça, così come è stato ribattezzato il prodotto, ha già catturato l’attenzione di oltre 20 mila tifosi catalani.

0
05 Apr 2005

Calcio – Parte il World Cup Branding di Adidas

Le grandi manovre degli official partner della Fifa in vista dei mondiali di calcio di Germania 2006 stanno iniziando. Tra i primi a muoversi spicca il nome di Adidas che ha presentato la sua nuova linea dedicata a Germania 2006. I nuovi prodotti, realizzati per l’occasione, verranno portati sul mercato

0
05 Apr 2005

Calcio – Accordo Milan-Warner Bros. sul licensing

L’A.C. Milan ha annunciato la firma della partnership con Warner Bros. consumer products per lo sviluppo del licensing a livello worldwide. La trattativa con la “major” americana era stata svelata proprio dal nostro portale lo scorso 23 marzo (link in fondo), così come  l’interesse del colosso dell’entertainment anche per il

0

Calcio Internazionale

30 Apr 2007

Calcio – Qatar Telecom a supporto del calcio nel Golfo

La Federcalcio del Qatar ha raggiunto un accordo con l’azienda locale di telecomunicazioni, la Qatar Telecom, per la sponsorship dei due principali tornei calcistici che si svolgeranno nel paese arabo.   Il valore dell’operazione secondo quanto riportato da Football Insider è di 824 mila Usd.

0
30 Apr 2007

Calcio – Caso Bwin: il comune di Monaco contro il Milan

Il Milan adesso rischierebbe grosso. Il settimanale “Focus” scrive che le autorità bavaresi stanno pensando di intraprendere un’azione di sequestro di eventuali beni del Milan in Germania.   La decisione è legata alla scelta del club di non pagare l’ammenda di 100 mila euro comminata dal comune di Monaco di

0
29 Apr 2007

Esclusiva – Gli investimenti di Red Bull nello sport (2)

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la “borsa” di Mateschitz a livello di attività marketing vale ben 860 milioni di euro. Oltre 325 milioni di euro sono stati destinati alla proprietà-sponsorship dei due team di F.1.: “Toro Rosso” e “Red Bull Racing team”. Al secondo posto troviamo proprio la sponsorship della

0
SHARE

Home page