Calcio italiano

26 Giu 2005

Calcio – Dalla celebrità di Beckham crescono i profitti del Real Madrid

Il Real Madrid può davvero dire che i soldi spesi per l’acquisto del fuoriclasse inglese David Beckham, sono stati spesi bene. Se si tiene conto infatti dell’apporto finanziario che il nome Beckham ha dato in questi due anni di permanenza al club delle merengues, la spesa iniziale e gli stipendi

0
25 Giu 2005

Media – Vittoria Rai sul fronte “terrestre” dei diritti tv Champions

La Rai torna ad essere protagonista nel calcio che conta. E lo fa con diritti “in chiaro” e gratuiti della Champions League (massima competizione europea per club/gestita direttamente dall’Uefa). Pagherà per i prossimi 3 anni circa 55 mln di euro. Ogni mercoledì verrà trasmessa una gara (su base stagionale saranno

0
24 Giu 2005

Calcio – La Reggina lancia l’abbonamento biennale

Lillo Foti, presidente della Reggina, per festeggiare al meglio il ventennale della società amaranto aveva annunciato un colpo ad effetto. Non si tratta, però, di un giocatore o di un tecnico, bensì di una strategia di marketing collegata al ticketing: il lancio di un “abbonamento biennale”.L’annuncio è arrivato durante i

0
24 Giu 2005

Calcio – Atletico Madrid: un museo storico

Prosegue l’opera di riammodernamento dello stadio Calderon. La prossima settimana inizieranno, infatti, i lavori che riguarderanno la costruzione di uno spazio tematico che comprende una locanda, un museo, un parco giochi ed un megastore interamente dedicato al merchandising ed alla storia del club madrileno.Questo imponente complesso, che prenderà il nome

0

Calcio Internazionale

04 Giu 2007

Calcio – In Inghilterra è guerra ai brand di alcolici

Il Liverpool football club potrebbe essere la prima vittima illustre del nuovo regolamento che sarà in vigore in Inghilterra, che punta a vietare brand di alcolici sulle t-shirt sportive (replica delle orginali) indossate dai bambini.   La decisione, annunciata ieri dalla Britain’s drinks industry, ed in vigore a partire dal gennaio 2008, potrebbe

0
04 Giu 2007

Uomini&Carriere – Daniel Schloesser sale nel Barça F.c.

E’ Daniel Schloesser (37), già responsabile del settore sponsorizzazioni, il nuovo direttore marketing/commerciale del Barcellona F.c. Schloesser era arrivato al club catalano appena tre anni fa. Precedentemente la posizione è stata coperta dal manager Esteve Calzada, che portato nelle casse del club più di 200 milioni di euro (in appena

0
04 Giu 2007

Calcio – Casillas supportato da “La Caixa”

E’ il gruppo bancario “La Caixa” il nuovo sponsor personale di Iker Casillas, portiere del Real Madrid e della Nazionale iberica. L’istituto di credito l’ha scelto per i suoi meriti in ambito sportivo. Casillas punta a diventare il portiere con il maggior numero di presenze con la Federcalcio iberica. Casillas

0
SHARE

Home page