Calcio italiano

08 Ago 2005

Calcio – Gli sponsor del trofeo Birra Moretti 2005

Il più noto torneo estivo di calcio (quest’anno vi parteciperanno Juventus, Inter e Napoli soccer) taglia quest’anno il traguardo della nona edizione.Verrà disputato il prossimo 12 agosto allo stadio San Paolo di Napoli e prevede la presenza di 11 partner, oltre al main sponsor Birra Moretti (organizzatore dell’intero evento calcistico).

0
08 Ago 2005

Calcio- Collina “viaggia” con Opel

Il fischietto viareggino, giunto ormai all’ultima stagione agonistica, si conferma uno dei principali “testimonial pubblicitari” del calcio italiano. Dopo l’accordo con un brand di birra serba, Collina torna infatti alla ribalta grazie al marchio Opel-General Motors, per una maestosa campagna pubblicitaria.Il piano marketing Opel prevede l’annuncio dopo Ferragosto e la presentazione

0
08 Ago 2005

Calcio – Caf: respinge reclamo del Genoa

Linea dura della CAF nei confronti del Genoa, fino a poche settimane fa ad un passo dall’ingresso in serie A. Nella prossima stagione la squadra ligure dovrà ripartire dalla C1 con tre punti di penalizzazione. Confermati a Preziosi (presidente del Genoa) 5 anni di inibizione. Franco Dal Cin, ex amministratore

0
08 Ago 2005

Calcio – Euro2008: pronto lo “Stade de Suisse” per gli Europei di Austria e Svizzera

Il nuovo impianto da 32 mila posti, costato oltre 220 milioni di Euro, lo “Stade de Suisse” è stato ultimato ed ufficialmente aperto. L’impianto costruito per ospitare le partite di Euro2008 sarà anche la “casa” del team svizzero del BSC Young Boys. Lo “Stade de Suisse” utilizzerà come fonte alternativa

0

Calcio Internazionale

28 Giu 2007

Media – Bene la raccolta advertising di SportItalia

Advertising a gonfie vele per SportItalia, il canale monotematico, passato sul satellite e sul digitale terrestre. La concessionaria Solosport, attiva da marzo e guidata da Giuseppe Ferrarini, arriverà a luglio al 45% del budget prefissato. L’emittente aveva inizialmente ipotizzato di chiudere il 2007 a 6 milioni di euro, ma poi l’obiettivo

0
27 Giu 2007

Calcio – Il Barça di nuovo con Unicef

Secondo anno di contratto tra Barcellona F.c. e Unicef (l’organizzazione internazionale umanitaria). Il logo continuerà ad apparire sulle maglie azulgrana in campionato e nelle coppe internazionali. Quest’anno c’è anche la novità del ricamo dedicato all’anniversario dei 50 anni del Camp Nou. Un oggetto, quindi, per appassionati di memorabilia. Il Barça

0
27 Giu 2007

Stadi – Il Maracanà sulla strada della “privatizzazione” (2)

Sommerso dai debiti i gestori del Maracanà (mitico stadio di calcio brasiliano) ha scelto di imboccare la strada dei finanziamenti privati. Indetta un’asta pubblica per il prossimo autunno. Chi la vincerà potrà impiantare ristoranti, shopping mall e perfino strutture alberghiere di supporto. Costo dell’operazione: 40 mln di euro (fonte: O

0
SHARE

Home page