
Analisi KPMG: il legame sempre più forte tra calcio e social media
(di Lorenzo Vulpis) – Un’analisi svolta dal team KPMG Football Benchmark ha evidenziato il ruolo chiave dei Social Media nell’aggregazione e nell’interazione dei tifosi di tutto il mondo durante gli ultimi Mondiali di calcio in Russia. Lo studio ha infatti mostrato un aumento delle interazioni sui social durante la Coppa

Asics a Casa Atletica Italiana. Una partnership strategica che dura da 25 anni
Nei sette giorni in cui sarà attiva, dedicati agli azzurri dell’Italia Team con spazi dedicati alla grande cucina e per le iniziative di comunicazione, ASICS ha allestito la propria area dove poter incontrare atleti ed addetti ai lavori e poter parlare di materiali ed innovazione di prodotto. L’azienda giapponese, con

Il whisky Chivas nuovo sponsor dei Red Devils
Nuova partnership commerciale per il Manchester United. Il brand di whisky scozzese Chivas ha ufficializzato una sponsorship pluriennale con il club britannico. Oltre alla tradizionale visibilità su campo di gioco (led bordo campo e backdrop) e di allenamento le miscele di Chivas saranno presenti all’interno della suite ospitalità dell’Old Trafford.

Nuovo logo per la serie A-Tim. Massimo risalto alla lettera “A”
Il rinnovo della partnership tra Lega calcio e Serie A (dopo oltre 20 anni di sodalizio) è stato celebrato con il lancio del nuovo logo del massimo campionato tricolore. Il tutto si inserisce in un più articolato progetto di restyling dei marchi della Lega della Serie A e delle varie

La FIR riconosce il Museo del Rugby
“Il Museo del Rugby” di Artena entra a far parte delle associazioni ufficialmente riconosciute dalla Federazione Italiana Rugby a seguito della delibera assunta dal Consiglio Federale in occasione della riunione di Bologna del 2 agosto scorso. “Il Museo del Rugby”, fondato il 14 novembre del 2012 e precedentemente collezione privata

Al via la partnership tra Cesena FC e Mizuno
L’azienda giapponese supporterà gli atleti bianconeri in qualità di sponsor tecnico Il Cesena FC (serie D) e Mizuno annunciano di aver definito la partnership che vedrà l’azienda produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo, nata in Giappone nel 1906, al fianco degli atleti bianconeri a partire da questa stagione e per

Madigest presenta BlowEat, prodotto sponsor degli azzurri a Casa Atletica Italiana
Tra i partner della spedizione azzurra in occasione degli Europei di atletica leggera vi è Madigest s.r.l., azienda umbra (con sede a Passignano sul Trasimeno in provincia di Perugia), presente dal 6 al 12 agosto all’interno dell’area ospitalità di Casa Atletica Italiana. Madigest è presente come sponsor della nazionale Italiana

TIPICS presenta il progetto della piattaforma-community a Casa Atletica Italiana
Eccellenze che si incontrano fra sport e alimentazione. GTechnology ha promosso a Casa Atletica Italiana il “made in Italy” in occasione degli Europei di Atletica Leggera a Berlino, con focus sul Brand Calabria. TIPICS nasce per mantenere viva la grande tradizione enogastronomica italiana attraverso la condivisione e la promozione di

Crippa sui 10 mila prima medaglia azzurra (bronzo) agli Europei di Berlino
Arriva la prima medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di Berlino. L’azzurro Yeman Crippa ha conquistato il bronzo sui 10.000 metri e sale sul podio continentale, stavolta a livello assoluto. Nella scorsa stagione il 21enne delle Fiamme Oro si era aggiudicato il titolo europeo under 23 dei 5000 e questa sera,

Tortu conquista a Berlino la finale dei 100 metri, ma non va oltre il 5° posto
“Un misto di rabbia e di delusione”, come confermato dallo stesso Filippo Tortu, giovane promessa della velocità italiana, che, con il tempo di 10”8 , è giunto quinto nella finale dei 100 metri agli Europei di atletica in corso a Berlino. L’oro è andato al britannico Hughes. Il velocista azzurro aveva