
Agnelli (ECA/Juventus) il “visionario” guarda al calcio che verrà
Ha parlato di “passato”, “presente”, ma soprattutto di “futuro”, Andrea Agnelli, presidente di Juventus FC e dell’ECA (l’associazione internazionale dei club di calcio europei), alla riunione del World Summit Football (WSF) svoltosi nelle ultime ore a Madrid. “Eravamo il centro del calcio vent’anni fa, adesso il centro sono Premier League

Columbus 2021, seconda sfida italiana, verso la 36a America’s Cup
Al 58° Salone di Genova è stato presentato alla stampa il logo ufficiale “Columbus 2021”, la seconda sfida italiana pronta per entrare in AC, forte di una rete di professionisti e di aziende leader nel mondo del design come Bertone Design (e Adria Sail per le barche) e che vanta un global legal advisor

Gli sponsor delle 32 squadre iscritte alla fase a gironi della Champions
GIRONE “A” 1) Borussia Dortmund (Ger) – Evonik (energia)- Puma 2) Atletico Madrid (Spa) – Trade Plus 500 (finanza)- Nike 3) Bruges (Bel) – Daikin (elettrodomestici) – Macron 4) Monaco (Fra) – Fedcom (materie prime) – Nike Gruppo B: 1) Barcelona (Spa): Rakuten (e-commerce)- Nike 2) Tottenham (GB): AIA (assicurazioni/finanza)-

Juventus e Socios.com insieme per lanciare il primo Official Fan Token
La partnership con Socios.com, piattaforma di blockchain permetterà ai tifosi di tutto il mondo di interagire in modo innovativo attraverso l’”Official Fan Token” bianconero. Una partnership innovativa, che sfrutta le nuove tecnologie per avvicinare sempre di più la fan base bianconera nel mondo. E’ la partnership globale e pluriennale che

Giocheria sulle maglia del Genoa in attesa del main sponsor
Il brand “Giocheria” è apparso all’Olimpico come main sponsor di maglia del Genoa, che ha affrontato, perdendo per 4 reti ad una, la Lazio. Giocheria fa parte del Gruppo Preziosi S.p.A. un’azienda italiana situata a Cogliate (di proprietà del presidente del Genoa, Enrico Preziosi). È la holding che detiene la

Il Forum Sport & Business del Sole24Ore si terrà il 14 novembre
Il Forum Sport & Business, giunto alla terza edizione, si qualifica come l’evento di riferimento per il sistema Sport in Italia. Un giorno di confronto e networking fra professionisti, esperti e analisti di un settore sempre più rilevante negli scenari economici globali. Tra i temi di punta della nuova edizione:

La Uefa Champions league più ricca di sempre
(di Marcel Vulpis)* – E’ partita l’edizione 2018/19 della Uefa Champions League. La più importante competizione di calcio per club europei presenta numerose novità regolamentari, come ad esempio l’introduzione, durante la fase a eliminazione diretta, della quarta sostituzione nei tempi supplementari, ma questa nuova rassegna sarà ricordata, soprattutto, per il giro d’affari

Marathonbet sulle maglie della Lazio fino al 31 dicembre 2018
“L’Italia rappresenta un mercato chiave per Marathonbet e l’approvazione del Decreto Dignità è arrivata come un fulmine a cielo sereno che può creare problemi in termini di sponsorizzazione. Se gli operatori legali che pagano le tasse in Italia non potranno pubblicizzare i propri prodotti non avranno nessun beneficio nell’investire nel

La Champions league attrae 39 aziende sponsor. Budget in sponsorizzazioni oltre 600 mln
(di Marcel Vulpis*) – Champions sempre più globale e attrattiva per le aziende sponsor. Quello partito, nei giorni scorsi, è il format più ricco (oltre 600 milioni di euro in jersey-sponsorship) e seguito dai tifosi del Vecchio continente. E’ per questa ragione, che, nell’edizione in corso, 29 aziende commerciali, in rappresentanza

Cresce il format della Smart EQ fortwo e-cup
Dopo la novità della “Formula E” (disputata all’EUR nello scorso mese di aprile) si è tornato a parlare di elettrico nella Capitale. L’occasione è stato il campionato “Smart EQ fortwo e-cup” trasferitosi, nello scorso weekend, all’autodromo di Vallelunga, per il terzo appuntamento stagionale dopo quelli di Misano (giugno) e del Milano