All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriEconomia E PoliticaMotoriSponsorshipSport Business

Cresce il format della Smart EQ fortwo e-cup

Dopo la novità della “Formula E” (disputata all’EUR nello scorso mese di aprile) si è tornato a parlare di elettrico nella Capitale. L’occasione è stato il campionato “Smart EQ fortwo e-cup” trasferitosi, nello scorso weekend, all’autodromo di Vallelunga, per il terzo appuntamento stagionale dopo quelli di Misano (giugno) e del Milano Rally Show a luglio. Il 15 e 16 settembre, all’interno del quinto round Aci Racing Weekend di Vallelunga, si è svolta la terza tappa del primo monomarca a zero emissioni (sotto l’egida dell’ACI/FIA), con protagonista la citycar-banderia delle Mercedes (in gara non più di 18 driver, di cui ben tre minorenni proprio per aprirsi alle nuove generazioni di appassionati delle 4 ruote).

Enel, partner principale del trofeo monomarca, ha realizzato per il circuito laziale le stazioni di ricarica, che hanno permesso di effettuare i rifornimenti di energia durante le due gare ufficiali. Dopo il successo dall’e-Prix dell’Eur, gli organizzatori hanno voluto valorizzare il nuovo campionato monomarca, pubblicizzandolo con più di 600 manifesti affissi nelle zone strategiche di Roma. Le due prove sono state trasmesse in esclusiva, in diretta streaming, sui canali social di Mercedes Benz Italia, oltre che sul sito di Sport Mediaset e sul portale degli organizzatori del trofeo (Lug Prince & Decker). (fonte: Skeetgp)

Previous post

Cresce il mercato del betting nella Liga spagnola

Next post

La Champions league attrae 39 aziende sponsor. Budget in sponsorizzazioni oltre 600 mln

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.