
SUSANNA DINNAGE, NUOVO PRESIDENTE DELLA ENGLISH PREMIER LEAGUE
(di Matteo Cerasari) – La 51enne manager prenderà il posto di Richard Scudamore da gennaio 2019, il Chief uscente lascia l’incarico dopo vent’anni. Susanna Dinnage sarà il nuovo Presidente esecutivo della English Premier League e sostituirà Richard Scudamore a partire da gennaio 2019. La Dinnage, prima donna a ricoprire questa carica, è conosciuta

Calgary si defila: è corsa a due per le Olimpiadi invernali 2026
(di Giovanni Salvagno) – Questa volta i sondaggi si sono rivelati esatti. I cittadini di Calgary, città canadese candidata ad ospitare le Olimpiadi invernali del 2026, hanno espresso la loro contrarietà al progetto, con oltre il 56% dei voti, confermando di fatto la votazione precedente espressa dal consiglio comunale. Se l’esito del

IL CALCIO ITALIANO TRA MODELLI DI BUSINESS E NUOVI ASSET STRATEGICI
(di Daniele Bartocci) – Un business evoluto che non si pone limiti. In Italia il pianeta calcio ha subito, nel corso dei decenni, una straordinaria “rivoluzione” sotto il profilo industriale ed economico-finanziario, tramutandosi in un fenomeno mediatico senza precedenti e soprattutto in un mercato e di grande fascino all’interno del sistema Paese. Stando

Due pro-gamer italiani entrano nel Celtic FC (eSports)
Ettore “Ettorito” Giannuzzi e Luca Tubelli, due tra i più giovani pro-gamer, rappresenteranno il glorioso Celtic FC, nella eFootball.Pro, il campionato di calcio videoludico organizzato da Gerard Piqué, difensore del Barcellona. Ettore Giannuzzi è nato a Bari nel 1997 e l’anno scorso ha vinto il titolo di campione del mondo

Maglia celebrativa per i 20 anni di partnership tra Nike e Barça
(di Fabio Silietti) – Nike e Barcellona FC hanno deciso di celebrare i loro 20 anni di partnership, l’azienda americana è infatti lo sponsor tecnico dei blaugrana dal lontano 1998, con una maglia celebrativa del tutto particolare. La maglia sarà una singolare combinazione di tutte le casacche casalinghe indossate dalla squadra

IL CHELSEA FC RISCHIA IL BLOCCO DEL MERCATO
(di Matteo Cerasari) – Il Chelsea FC e altri quattro club inglesi sono sotto inchiesta, da parte della FIFA, per possibili violazioni di regole nel “trasferimento” di giovani stranieri, come già accaduto precedentemente a Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona. Il Chelsea rischia grosso. Come riportato, infatti da The MediaPart, a

Premier league e Serie A: ricavi a confronto
(di Alessio Bucchianeri) – Il gap tra il nostro campionato e quello d’Oltremanica per quanto riguarda i ricavi dei club è ancora molto forte. Stando ai dati raccolti da diversi ricercatori, i ricavi derivanti dai diritti tv, dalle partnership commerciali e dagli sponsor delle squadre di serie A rappresenterebbero soltanto

AMARO LUCANO NUOVO SPONSOR DELLA FIR
(di Marco Casalone) – La Federazione Italiana Rugby e Amaro Lucano hanno firmato un contratto di sponsorizzazione valido per i Test Match 2018 e per il Torneo 6 Nazioni 2019 (che per gli azzurri prenderà il via il prossimo 2 febbraio a Murrayfield, contro la Scozia). La collaborazione è stata lanciata

MOTOGP, RIVOLUZIONE IN SPAGNA: DAZN AL POSTO DI MOVISTAR
(di Marco Casalone) – Dazn sbarca in Spagna: il servizio di video-streaming online per pc, tablet, telefoni cellulari e smart-tv del gruppo inglese Perform ha infatti acquistato i diritti di trasmissione della MotoGp nel paese iberico per il prossimo quadriennio (fino al termine del campionato 2022). L’accordo prevede non solo la

Fujitsu rinnova la sponsorizzazione con il brand AC Milan
Fujitsu climatizzatori rinnova l’accordo di sponsorizzazione con il Milan e lancia una nuova piattaforma per i concorsi online. Il brand del gruppo Eurofred rinnova laccordo di sponsorizzazione con i rossoneri per la stagione 2018-2019 del campionato di calcio di Serie A e dà il via a una serie di iniziative