All newsAltro MotoriAziendeBrandDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMoto GPMotori

MOTOGP, RIVOLUZIONE IN SPAGNA: DAZN AL POSTO DI MOVISTAR

(di Marco Casalone) – Dazn sbarca in Spagna: il servizio di video-streaming online per pc, tablet, telefoni cellulari e smart-tv del gruppo inglese Perform ha infatti acquistato i diritti di trasmissione della MotoGp nel paese iberico per il prossimo quadriennio (fino al termine del campionato 2022).

L’accordo prevede non solo la programmazione in diretta di gare, prove libere e conferenza stampa di MotoGp, Moto2, Moto3 e MotoE, ma anche di Red Bull Motogp Rookie Cup, Motul FIM World Superbike e FIM Cev Repsol.

Dazn succede a Movistar (il cui contratto in scadenza non è stato rinnovato), che ha. inoltre. confermato il suo disimpegno dal mondo motociclistico con l’uscita dal ruolo di main sponsor del team ufficiale Yamaha, rivestito ininterrottamente dalla stagione 2014 (al suo posto la scuderia nipponica ha stipulato una partnership con l’azienda produttrice di energy drink Monster).

“Questo accordo cambierà il concetto di offerta per il pubblico spagnolo”, ha commentato il Managing Director della Dorna Manel Arroyo. “La combinazione di contenuti streaming, OnDemand e ‘free-to-air’ offrirà agli appassionati il meglio del campionato del mondo e li porterà ancora più in pista: puntiamo a far crescere l’audience fino a raggiungere livelli mai toccati prima”.

Il contratto siglato tra la società che gestisce il Motomondiale (Dorna Sports S.L.) e Perform Groups prevede la possibilità di cessione dei diritti di trasmissione in chiaro di alcuni grand prix a network televisivi ma i tifosi iberici, per avere la certezza di poter continuare a seguire le imprese dei “centauri” presenti nelle due ruote, dovranno abbonarsi a Dazn, che, dopo l’avvento in Italia, continua, in questo modo, l’ espansione anche nel resto d’Europa.

Previous post

Fujitsu rinnova la sponsorizzazione con il brand AC Milan

Next post

AMARO LUCANO NUOVO SPONSOR DELLA FIR

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *