Olimpiadi – Riparte il progetto “Team Visa”

teamvisapechino2008.jpgTerza spedizione olimpica targata Visa. La multinazionale californiana tra i leader del mercato nei sistemi di pagamento (sponsor worldwide del Cio) ha presentato a Milano il nuovo “Team Visa” per Pechino 2008 (prossima rassegna estiva a cinque cerchi). I due precedenti progetti, infatti, sono stati attivati prima ad Atene 2004 e, poi, a Torino 2006 (anche a livello paralimpico).


Tra le novità del nuovo Team Visa è la presenza di Jury Chechi nelle vesti di “mentore”. Insieme a Jury, le “speranze olimpiche” del Team Visa italiano sono: Matteo Betti (scherma paralimpica), Stefania Cicali (canoa), Alessia Filippi (nuoto) e Andrew Howe (atletica leggera), fresco argento mondiale nel salto in lungo. Questi quattro atleti gareggeranno a Pechino sotto la bandiera del Team Visa.


Il Team Visa è un programma integrato di sponsorizzazione nazionale che unisce la popolarità e il fascino di importanti campioni olimpici (“mentori olimpici”) all’influenza positiva che avranno sui futuri campioni (“Speranze Olimpiche”). Visa sponsorizzerà queste giovani “speranze” sia attraverso contributi finanziari diretti, che possono essere utilizzati dagli atleti per le proprie spese di allenamento e per le trasferte, sia attraverso il consiglio e il supporto fornito dal “mentore”.

Terza spedizione olimpica targata Visa. La multinazionale californiana tra i leader del mercato nei sistemi di pagamento (sponsor worldwide del Cio) ha presentato a Milano il nuovo “Team Visa” per Pechino 2008 (prossima rassegna estiva a cinque cerchi).

Previous post

Eventi - La finale SuperBowl a Londra non è più utopia

Next post

Calcio - A Bergamo un convegno sulla privatizzazione degli stadi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *