Sport.Invernali

Olimpiadi – GE scende in piazza con una statua celebrativa

General Electric, sponsor worldwide dei Giochi Olimpici e la città di Torino hanno presentato oggi un monumento ispirato alle Olimpiadi dedicato ai cittadini e ai visitatori di Torino in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006.

Il sindaco Sergio Chiamparino e Giuseppe Recchi, Presidente di GE in Italia, hanno partecipato all’evento, che si è svolto presso la pista di pattinaggio "GE Ice Plaza" in piazza Solferino nel cuore del centro storico di Torino, dove la struttura rimarrà per tutta la durata dei Giochi. Il monumento è un regalo alla città da parte dei 300.000 dipendenti GE in tutto il mondo.

Il monumento, progettato da Richi Ferrero e Carmelo Giammello rappresenta una montagna coperta di ghiaccio, con formazioni rocciose verticali e un pinnacolo centrale. La struttura, che si ispira e prende il nome dal “Dente del Gigante”, una delle vette del massiccio del Monte Bianco, è alta otto metri ed è stata costruita utilizzando 550 metri quadri di lastre in policarbonato Lexan Margard GE e dispositivi d’illuminazione GE.

Durante lo svolgimento dei Giochi, i dipendenti della multinazionale americana potranno spedire messaggi via Internet, che saranno visualizzati sulla base della struttura grazie a un sistema digitale, il quale, emetterà periodicamente luci colorate e suoni. I 300.000 dipendenti GE avranno, inoltre, l’opportunità di vedere le immagini della struttura e della piazza attraverso delle webcam, grazie alla connessione fornita da Top-ix e CSP. (riproduzione riservata)

Previous post

Media - Nasce "Sport Club", prima "free press" mensile dedicata al mondo dello s

Next post

Sport&Diritto - Si apre oggi a Milano la causa "Quelli che il calcio..."

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *