All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEuropei di calcioFederazioni EstereFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPubblicitàSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Nike svela le nuove divise del Portogallo di CR7 per Euro2016

Mark Parker, President & CEO Nike, durante un evento mondiale in corso in queste ore a New York City ha svelato una serie di innovazioni – tra cui una pionieristica tecnologia per il calcio, un nuovo modello da running e la nuova app NIKE+  che consentono a tutti gli atleti di ottenere i migliori risultati raggiungibili.
Oggi è il turno dell’unveiling delle divise delle Federazioni partner Nike che parteciperanno a Eurpei di Calcio, Copa America e Olimpiadi di Rio 2016.

Qui un’anteprima della divisa Home del Portogallo indossata da Cristiano Ronaldo. Immagini libere da diritti per uso editoriale.
Le immagini della divisa Away e delle altre Federazioni saranno svelate in serata.
Qui un video della squadra portoghese:

http://we.tl/iPmOxuRv7L

NIKE PRESENTA LE DIVISE HOME E AWAY DEL PORTOGALLO 2016
Le divise Nike Aeroswift Vapor, ad oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise precedenti.

Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.

La squadra nazionale del Portogallo cercherà di raggiungere quest’anno nuove vette giocando con le nuove divise Vapor Home e Away. I temi del rosso e del verde delle rispettive divise richiamano sia l’esperienza della squadra sia la sua giovinezza, mentre l’elemento innovativo della divisa, l’Aeroswift, permette di concentrarsi meglio in campo riducendo le distrazioni per i giocatori portoghesi, come Cristiano Ronaldo.
“Indossare la maglia della squadra nazionale e giocare con questo simbolo sul mio petto è sempre un grande onore. Noi giochiamo per un Paese intero, per tutti i portoghesi che vivono in Portogallo o all’estero, per le nostre famiglie, per i nostri amici ed è sempre un momento speciale.
Questa nuova divisa ci fa sentire più forti che mai, più leggeri e più agili. Io e i miei compagni di squadra non vediamo l’ora di incominciare a giocare e a vincere le partite indossandola!” – Cristiano Ronaldo

HOME KIT
La nuova divisa Home è caratterizzata dal corpo rosso vivace con pannello posteriore superiore e maniche di color rosso granata sfumato, generato dall’incrocio della tinta nera con il summenzionato rosso. Sul petto, aree lavorate a maglia tecnica creano un motivo geometrico che migliora la vestibilità e la ventilazione, con maglie della rete più stretta in fondo alla parte stampata che garantiscono un ulteriore raffrescamento.
Sia all’interno sia all’esterno della maglia appaiono delle odi all’orgoglio nazionale. Lo stemma federale ad elevata densità è stampato a caldo sul petto e la parola “Portugal” è ricamata sulla parte posteriore del collo. I termini “Nação” (Nazione) e “Valente” (Coraggioso), che rappresentano lo spirito avventuroso dei portoghesi, sono ricamati all’interno dei polsini mentre all’interno del corpo appare una Sfera Armillare, strumento di navigazione che rende omaggio alla grande storia della navigazione portoghese.
Anche i lati della divisa riportano una riga verde scuro che corre sulla maglia a tutta lunghezza e combacia con quella presente sui pantaloncini. Espandendosi quando il giocatore è in movimento, garantisce il massimo della ventilazione e rivela audaci flash di verde luminoso.
Le calze verde scuro presentano una stampa lineare sul polpaccio di color verde più chiaro e lucido, evidenziando la parte più dinamica del corpo di un calciatore, la parte inferiore delle gambe, per accentuarne la velocità.

AWAY KIT
Volendo affermare un distacco radicale dai modelli precedenti, la nuova divisa verde luminoso fa l’occhiolino al luminoso futuro che attende la squadra.
“Nike ha seguito la Squadra Nazionale in momenti storici per il calcio nazionale: i risultati ottenuti e i tempi più galvanizzanti,” spiega Fernando Gomes, Presidente della Federazione Calcio Portoghese (FPF).
“Abbiamo sempre avuto questo partner al nostro fianco. La Federazione Calcio Portoghese (FPF) è orgogliosa di contare sul sostegno di Nike in un altro momento per noi fondamentale. Speriamo che questa nuova divisa sia il calcio d’inizio di una campagna positiva per la nostra squadra nazionale in Francia.”
La rivoluzionaria divisa mostra le stesse innovazioni e gli stessi dettagli di design della divisa Home, ma il corpo luminoso della nuova maglia è controbilanciato da un verde sfumato più scuro lungo le maniche e sul pannello posteriore superiore. Le nuove calze abbinate sono verde scuro con stampa a righe rossa sul polpaccio.

Innovazione Aeroswift
Le divise Nike Aeroswift Vapor, ad oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise che andranno a sostituire. Utilizzano infatti un nuovo filato ad elevata performance che elimina il sudore dalla pelle ad una velocità superiore del 20% rispetto alle più recenti divise di Nike, asciugandosi con una velocità maggiore del 25%. Inoltre, sia la maglia che i pantaloncini sono strutturati usando un nuovo processo di lavorazione a maglia che integra maglie singole e doppie per migliorare la traspirabilità, l’elasticità e la vestibilità.

Impegno nella Sostenibilità
Nike pone l’innovazione sostenibile al centro delle sue divise attraverso l’utilizzo del poliestere riciclato, che garantisce prestazioni impareggiabili e un minore impatto ambientale.

Ogni pezzo della divisa, maglia, pantaloncini e calze, è realizzato con poliestere riciclato, generato dal riciclo di bottiglie di plastica, che vengono fuse per produrre un filato fine usato per creare tessuti.
Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.
Usando il poliestere riciclato, Nike sta anche riducendo l’energia consumata nel processo manifatturiero fino al 30% rispetto al poliestere vergine. Per maggiori informazioni, visitate nikebetterworld.com.

Le nuove divise Home e Away del Portogallo sono disponibili in vendita attraverso la App Nike Football e su nike.com nonché presso i rivenditori autorizzati di Nike a partire dal prossimo 24 marzo.

151213_NIKE_LIBERTY_CRISTIANO_RONALDO_GROUP_FULL_LENGTH_005_Flat_f2LOW

Previous post

Sbrollini (PD): Scendiamo in campo sul tema della sicurezza sulle piste di sci

Next post

Iniziative speciali in campo per la Serie B ConTe.it

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.