All newsAltri eventiAltri SportConiEconomia E PoliticaFederazioni ItalianeFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport BusinessSport.Invernali

Sbrollini (PD): Scendiamo in campo sul tema della sicurezza sulle piste di sci

Ogni anno, durante la stagione invernale, avvengono non meno di 35 mila infortuni (di cui alcuni anche molto gravi) sulle piste di sci. Questo dato, pur nel rapporto di 1 a 100, rispetto a coloro che frequentano abitualmente/periodicamente le stazioni di sci/snowboard, ha portato diversi parlamentari del PD (Daniela Sbrollini e Lorenza Bonaccorsi) a ragionare sull’idea di una campagna di sensibilizzazione e informazione sulla sicurezza nella macro area degli sport invernali. Conoscere quindi le regole di comportamento sulle piste di sci, per evitare che accada l’incidente.

“Già il Coni è molto attento sul terreno della sicurezza. La politica, però, deve fare la sua parte partendo da campagne come queste a tutela degli oltre 35 mila italiani che si infortunano durante la sola stagione invernale (quindi nell’arco di pochi mesi) nel nostro Paese. Nonostante alcune leggi importanti già vigenti come quella sulla sicurezza (l. 363/2003), manca ancora una campagna vera di informazione/sensibilizzazione, per poter disporre/fornire un vademecum (sui comportamenti da tenere sulle piste) mentre ci si diverte. Con questa conferenza stampa puntiamo ad avviare un lavoro di sostegno, insieme al CONI, per arrivare a colmare le tante lacune che esistono su questo tema specifico – ha dichiarato questa mattina alla Camera, durante una conferenza stampa l’on. Daniela Sbrollini – responsabile sport e welfare del PD.

Previous post

Euro2016 e Giochi di Rio al centro della programmazione di Sport Movies & Tv

Next post

Nike svela le nuove divise del Portogallo di CR7 per Euro2016

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.