All newsAziende

Nike-Cile, accordo da 6,5 milioni di euro per otto anni.

Il Cile vestirà ancora Puma fino al termine della Copa America, dopodiché sarà il turno della Nike che, secondo il contratto ancora da siglare, fornirà l’equipaggiamento tecnico fino al termine dei Mondiali del 2022 in Qatar. La Nike è riuscita a sbaragliare la concorrenza di Puma, di Adidas e di Under Armour, garantendo alla nazionale del Cile una cifra vicina ai 6,5 milioni di euro annui (7 milioni di dollari), con un totale di 51 milioni di euro per l’intera durata dell’accordo.

 L’azienda tedesca, tuttavia, ha tentato di continuare il rapporto con il Cile ma le pretese economiche dell’ANFP non potevano essere soddisfatte dato che la Federazione cilena ha come obiettivo quello di raddoppiare i ricavi derivanti dallo sponsor tecnico.

Dopo quattro anni, la Federazione calcistica cilena (ANFP) ha deciso di cessare la collaborazione con la Puma. Le maglie della nazionale del Cile, a partire dalle prossime qualificazioni mondiali, saranno griffate da Nike.

Previous post

OVS lancia la collezione da rugby bambino ispirata all'Italrugby

Next post

Montezemolo su Sky: la mia storia da corsa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *