Formula 1
Marchionne (Ferrari) sfida Liberty Media. Pronti allo strappo con il Circus
Il “Patto della Concordia“, ovvero l’agreement esistente tra scuderie F.1 e i proprietari del Circus (l’americana Liberty Media), sul terreno della ridistribuzione dei ricavi, inizia a scottare, anche perché sono tanti, forse troppi, gli strali che arrivano da Maranello. L’attuale patto, firmato nel 2013 (il primo Patto porta la data
Red Bull presenta il nuovo logo integrato della scuderia F1 Aston Martin
Ufficializzato il cambio nome e presentato il nuovo logo per la stagione 2018: nel prossimo mondiale comincerà la partnership, siglata a settembre, tra la Red Bull e la Aston Martin, storica casa automobilistica britannica. La “Aston Martin Red Bull Racing” (questo il nuovo nome della scuderia) ha reso pubblico il
Si prepara la nuova stagione (2018) della Formula Uno
Il prossimo 25 marzo scatterà la nuova stagione (2018) della Formula Uno, con diverse novità a livello di gran premi disputati. Non ci sarà più la Malesia, mentre tornano due prove europee: Francia (Le Castellet) e Germania (Hockenheim), quest’ultimo uno degli autodromi che hanno fatto la storia di questo sport. Previste
F1: Il Qatar apre la stagione 2018 ma l’area del Golfo Persico è a forte rischio
A pochi giorni dalla fine dell’anno lo sguardo è rivolto al “2018” e al calendario del nuovo Motomondiale. Ad essere sinceri c’è una prova che ci aspettavamo potesse essere “influenzata” dalla crisi internazionale, che ha toccato, negli ultimi mesi, l’area del Golfo. Così, per il momento, non è stato. Parliamo,
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Kappa entra nel mondo della F1 legandosi alla scuderia Alfa Romeo Sauber
Dal mondo del calcio a quello dei motori. Kappa il popolare marchio piemontese degli “omini” è il nuovo official partner di Alfa Romeo Sauber F1 Team. Brand del portfolio BasicNet, società quotata alla Borsa di Milano dal 1999, è da sempre abbinata come immagine al mondo dello sport (calcio e
La Liga diventa partner calcistico ufficiale del Renault Sport Formula 1 Team
(di Lorenzo Vulpis) – Renault Sport Formula One Team ha siglato un accordo di sponsorship con La Liga, principale divisione calcistica spagnola. La Liga diventa così il partner calcistico ufficiale della scuderia francese di Formula 1 per tutto il 2018. Il logo del campionato spagnolo sarà presente sulla nuova monoposto
Marc Marquez entra nella famiglia di ambassador di Tissot
Marc Márquez, il più giovane quattro volte campione del mondo di MotoGP e una volta campione sia di Moto2 che della classe 125, è diventato un nuovo membro della famiglia Tissot. La sua resistenza, l’abilità e la determinazione nell’essere il migliore ne fanno l’ambasciatore ideale di Tissot, Cronometrista ufficiale della MotoGP.
Federer estende la collaborazione con Mercedes-Benz, rinnovo da 5 mln di dollari annui
(di Lorenzo Vulpis) – I numerosi successi di Roger Federer (il campione svizzero a 37 anni è tornato ad essere il n.1 dell’ATP) lo hanno reso sempre più amato dai tifosi e ricercato da prestigiosi brand internazionali. Questi ultimi hanno voluto fare del numero uno dell’ATP Ranking l’uomo immagine per le