Motori

Motori – Parte il progetto del Gp di Abu Dhabi

Dubaif12009.jpg


Non è più solo un progetto su carta il gran premio di Abu Dhabi, che Bernie Ecclestone, patron della F.1, vuole inserire nell’arco dei prossimi tre anni nel calendario ufficiale di prove. L’architetto Hermann Tilke, padre già di diversi circuiti motoristici, è stato chiamato direttamente dall’emiro Mohammed bin Zayed Al Nahyan per realizzare una maxi struttura per ospitare le gare e il “Circus” della F.1.


Il circuito prevede almeno 20 curve, che si prevede saranno sponsorizzate da aziende locali o multinazionali presenti nel Golfo Persico. La gara di Abu Dhabi si svilupperà su 56 giri e con picchi di velocità anche superiori ai 320 kmh.


Il tracciato della pista sarà di 5.532 metri e sarà costruito sull’isola artificiale di “Yas”. Accanto all’autodromo sorgerà una struttura multiservizi hi-tech e iper-moderna per supportare le scuderie (a partire da un eliporto attrezzatissimo).

Non è più solo un progetto su carta il gran premio di Abu Dhabi, che Bernie Ecclestone, patron della F.1, vuole inserire nell’arco dei prossimi tre anni nel calendario ufficiale di prove.

Previous post

Basket - Una banca austriaca sponsor della Snaidero Udine

Next post

Calcio - Investimenti record in Ucraina per Euro2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *