Motori

Motori – Dalla city londinese al Trofeo Maserati Vodafone

Non è facile far convivere due passioni importanti come la finanza e i motori, ma di fatto la passione per entrambe è stata tale che con qualche sacrificio i risultati ottenuti da Maurizio Fabris (Amministratore Delegato della Enigma Securities, società finanziaria della City londinese) sono di tutto rispetto.

La mia avventura nel mondo dei motori -spiega Fabris a SportEconomy.it- nasce nel 1998. Nel 2003 arriva la prima competizione di rilievo internazionale, il Trofeo Maserati Vodafone che nel panorama dei campionati monomarca, è sicuramente il più interessante: sette gare nei più prestigiosi circuiti europei sempre in abbinamento ad eventi quali il campionato FIA GT oppure la Formula 1. 

Nel 2004 -continua Fabris- l’investimento è stato di 123 mila euro. Di questi,  70 mila sono arrivati da una casa finanziaria londinese; due sponsors legati a saloni di automoblismo hanno poi coperto un’ultima parte necessaria a raggiungere la cifra che il trofeo richiedeva. Anche i risultati sono stati di buon livello: una quinta posizione di tutto rispetto e tre podi nella stagione 2004.

Per il Trofeo del 2005 gli ingredienti essenziali che hanno contribuito al successo delle edizioni precedenti non sono cambiati, mentre si è arricchito il numero delle partnership che il Team Enigma Securities, di Maurizio Fabris, ha nel suo portafoglio. La Enigma Securities resta lo sponsor principale, seguito da Woodstock Motor Company. Le novità sono rappresentate da due accordi di endorsement, quello con SportEconomy.it e quello con Trader Monthly rivista del settore finanziario dove vengono curati i diritti d’immagine del Team.

A differenza di altri sport -sostiene Fabris- l’automobilismo da forte richiamo ad aziende e colossi industriali che appoggiano decisamente piloti e/o manifestazioni a livello finanziario. Anche quest’anno, ad esempio, il Trofeo Maserati Vodafone si avvale di Main Sponsors  del calibro di Vodafone, Pirelli (fornitore di materiale tecnico quali gomme per tutta la stagione e cavi di trasporto), Audermars Piguet, Campana (sponsor tecnico sulle vetture per i materiali di ricambio) Pakelo (driving force per la consulenza tecnica) PTC, Snapon, OMP (Abbligliamento e accessori).

Maurizio Fabris, vincitore della 3a prova del Trofeo a Imola, con la vettura n.46, è adesso quarto in classifica generale.

Link: Motori – Al Trofeo Vodafone-Maserati, Fabris vince la 3a prova

Previous post

Media - In Francia nasce un canale per il calcio

Next post

Calcio - L'intervento del GIP De Marchi sul caso della fidejussione "falsa" del Torino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *