Brasile 2014

Mondiali Brasile 2014 maglie ufficiali: Nike presenta la divisa della Francia

Dopo la qualificazione ottenuta dalla Francia ai prossimi Mondiali, Nike presenta la nuova divisa home.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

In linea con l’impegno di Nike nel fornire il massimo dell’innovazione con il minore impatto ambientale, la divisa, e per la prima volta anche i calzettoni, è composta da bottiglie di plastica riciclate: poliestere riciclato al 100% nei pantaloncini poliestere riciclato al 96% con la maglia poliestere riciclato al 78% nelle calze Ogni kit è realizzato con una media di 18 bottiglie di plastica riciclate. Dal 2010, Nike ha recuperato quasi 2 miliardi di bottiglie dalle discariche, sufficienti a coprire oltre 2800 campi da calcio di dimensioni standard. Il tessuto della maglia home, in Dri-FIT per favorire la traspirazione, si ispira alla storia di Nîmes, città nel sud della Francia. Nîmes è stato il luogo di nascita di denim moderno, letteralmente ‘de Nîmes’. Nîmes è storicamente conosciuta per i suoi tessuti e i motivi. Nîmes si dice abbia ispirato il denim robusto di oggi, così come gli scialli di seta indossati in tutta Europa nel XVIII secolo. Questo paradosso tra denim grezzo ed elegante seta ha ispirato i designer Nike nel creare una maglia che tenesse allo stesso tempo conto dell’estetica e della robustezza del materiale. Lo stemma presenta un nuovo design ispirato a quello del 1958 e rispecchia il desiderio dei giocatori di voler “sentire la storia del nostro paese addosso”. Il il design del galletto è stato ampliato, simbolo di orgoglio nazionale francese. Il galletto è ricamato appena sopra al cuole, sotto al numero di ogni giocatore e mentre all’interno del colletto è posta la bandiera della Francia.
Continua l’impegno di Nike nel rispetto dell’ambiente: per la prima volta oltre alla maglia e al pantaloncino, anche i calzettoni sono prodotti in poliestere riciclato.

Previous post

Spareggi Coppa del Mondo scommesse: rischia Ibra e la Francia, analisi di Paddy Power

Next post

Legge sugli stadi: le lobbies del mattone provano a forzare la mano. Reintrodotta la possibilita' di costruire case. Insorge parte del PD

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *