Merchandising & Licensing

04 Mar 2022

Joma presenta la nuova collezione ufficiale della FederTennis

Joma e la Federazione Italiana Tennis hanno presentato oggi la nuova collezione ufficiale delle Nazionali per la stagione 2022 Tutte le Nazionali maschili e femminili di tennis, padel, beach tennis e wheelchair tennis vestiranno la nuova collezione di abbigliamento tecnico e tempo libero disegnata e sviluppata da Joma. Oltre a

Avatar photo 0
04 Mar 2022

Al via la Vintage Collection AC Milan 1996

Una nuova collezione retrò che rievoca le radici del club, proiettandole nel futuro. Con il proprio stile iconico, il brand AC Milan continua così a ingaggiare tutti gli appassionati, a partire dalle nuove generazioni. Gli scatti realizzati con colori e stile che richiamano la cultura POP anni ’90, valorizzano questi

Avatar photo 0
21 Feb 2022

Fanatics, acquisito lo storico marchio vintage Mitchell & Ness per $250 mln

(di Edoardo Lazzari) – Importante acquisizione nel mondo della moda sportiva: l’azienda americana Fanatics, insieme ad una cordata di famosi investitori del mondo dello spettacolo, ha acquisito lo storico retailer di abbigliamento sportivo Mitchell & Ness. Secondo quanto riportato dal New York Times, l’affare sarebbe stato siglato mercoledì scorso per

Avatar photo 0
21 Feb 2022

Calcio: la Top10 mondiale delle sponsorizzazioni di maglia

(di Emanuele de Laugier) – Le sponsorizzazioni, insieme ai diritti televisivi, sono la fonte che porta maggiori introiti alle squadre di calcio. Queste partnership sono state di fondamentale importanza negli ultimi 2 anni di pandemia per non far crollare completamente, da un punto di vista economico, il sistema del calcio

Avatar photo 0
19 Feb 2022

Le ultime tendenze del settore delle sponsorizzazioni nel mondo del calcio spagnolo

(di Emanuele de Laugier) – Carlos Cantò, CEO di SPSG Consulting, ha illustrato i risultati di un report, chiamato “Barometro delle sponsorizzazioni sportive”, redatto dalla sua azienda, che si concentra sulle ultime tendenze delle sponsorizzazioni del calcio in Spagna. Il rapporto, arrivato alla sua 14ima edizione, fornisce informazioni su cosa

Avatar photo 0
19 Feb 2022

Empoli FC (Serie A)-Kappa: matrimonio tecnico fino al 2028

Dal 2022/23 e fino alla stagione 2028, l’Empoli calcio (serie A) continuerà a vestire Kappa (marchio del portfolio BasicNet). La società toscana ha ufficializzato, attraverso il sito, di aver prolungato l’accordo con lo il marchio sportivo (la partnership è nata nel 2018). “Empoli Football Club e il Gruppo BasicNet comunicano

Avatar photo 0