Merchandising & Licensing

15 Mar 2022

Macron vestirà la Federcalcio del Tajikistan

La Federazione calcistica del Tajikistan entra nel mondo Macron. The Hero Company è il nuovo partner tecnico della Federazione che governa il calcio nello Stato dell’Asia Centrale. Il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, già da ora e per i prossimi due anni, fornisce abbigliamento tecnico e kit gara

Avatar photo 0
12 Mar 2022

Three divorzia dai Blues di Roman Abramovich

“Alla luce delle recenti sanzioni imposte al club, abbiamo richiesto di sospendere temporaneamente la nostra sponsorship con il Chelsea Football Club, inclusa la rimozione del nostro brand dalle maglie e dallo stadio fino a comunicazione futura”. Lo si legge in un comunicato stampa ufficiale di “Three” (nella foto in primo

Avatar photo 0
09 Mar 2022

La FIGC stringe un nuovo sodalizio tecnico con Adidas

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato una partnership a lungo termine con adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) indosseranno prodotti adidas. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio

Avatar photo 0
08 Mar 2022

Contestazioni dei tifosi per la maglia speciale del Vicenza calcio (Serie B)

(di Giuseppe Berardi) – In occasione della partita LR Vicenza-Ternana, valida per la 28ª giornata del campionato di Serie B, la squadra veneta ha indossato una maglia speciale dal nome ICON. Si tratta di un capo limited edition realizzato dallo sponsor tecnico Lotto Sport con la collaborazione di Diesel, brand

Avatar photo 0
07 Mar 2022

Puma e la Lega Serie A annunciano una nuova partnership a lungo termine

L’azienda sportiva globale Puma e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1

Avatar photo 0
05 Mar 2022

La valutazione di Fanatics raggiunge i 27 miliardi di dollari dopo l’ultimo round di finanziamento

(di Emanuele de Laugier) – Secondo il Wall Street Journal, la valutazione della piattaforma sportiva digitale Fanatics ha raggiunto i 27 miliardi di dollari dopo l’ultimo, nonché più grande della sua storia, round d’investimenti da 1.5 miliardi di dollari. Il finanziamento è stato fatto dalle società BlackRock, Fidelity e MSD

Avatar photo 0