Merchandising & Licensing

Le nuove maglie del Real Madrid celebrano il tifo madridista e la città di Madrid
adidas Football e il Real Madrid hanno presentato le nuove divise della squadra per la stagione 2017/18, ispirate alla fedele tifoseria del club – i Madridistas – e alla città di Madrid. La nuova divisa home punta a rinsaldare il legame tra giocatori e tifosi, grazie a una maglia da

La Juventus espande la sua presenza in Cina con Ganten Water
Nuovo accordo di partnership per i vicecampioni d’Europa della Juventus. La squadra bianconera infatti ha siglato una partnership globale con Ganten Water, società cinese attiva nella produzione di acque minerali. Dal 1 luglio e per tre stagioni Ganten Water sarà Official Water della società. L’accordo è stato siglato durante una conferenza stampa tenutasi

La Juventus presenta la nuova prima maglia di gara per la stagione 2017/18
Reduce dal sesto scudetto consecutivo, la Juventus FC ha svelato oggi la nuova divisa home (destinata alle partite interne allo Juventus stadium) per la stagione 2017/18. La squadra continua a reinventarsi ispirandosi al passato: non a caso il nuovo kit presenta varie caratteristiche tratte dalle casacche bianconere più emblematiche. Inoltre

KPMG: ManUtd 1° per valore d’Impresa, la Juve nella Top10
E’ il Manchester United il club europeo con il più alto valore d’impresa. Secondo uno studio condotto da KPMG (basato sulle stagioni 2014/15 e 2015/16) infatti i Red Devils valgono oltre i 3 miliardi di Euro, diventando la prima squadra europea a superare questa valutazione. Per Andrea Sartori, Partner di

Nike sceglie un visual stile super-eroi per i “Magnifici Cinque” del Barcellona
Uno stile moderno e più vicino ai giovani quello scelto da Nike (sponsor tecnico) per il lancio della nuova maglia da gara (stagione 2017/18) del Barcelona FC. Nella comunicazione adv appaiono i “Magnifici 5” del club azulgrana. Nello specifico Luis Suarez (URU), Neymar (Bra), Gerard Piqué (Spa), Andrés Iniesta (Spa) e

Nike lancia la nuova maglia da gara (2017/18) del Barcellona
Stamattina Nike e FC Barcelona hanno lanciato la nuova divisa “home” per la prossima stagione calcistica (campionato 2017/18). La maglia presenta le classiche linee verticali “blaugrana” rivisitate ed è stata completamente realizzata con la tecnologia Aeroswift. All’interno della manica destra la scritta “Força” e di quella sinistra “Barça”. Il tessuto è