Merchandising & Licensing
Il Villarreal lancia la prima maglia con audio-guida sull’Europa
Una maglia da gioco con l’audioguida in chiave “Europa”, per sviluppare il business del turismo calcistico, il tutto attraverso un’app. E’ l’idea lanciata dal Villarreal, impegnato nei preliminari di Champions league (uscito sconfitto nei play-off per mano dell’AS Monaco) e adesso inserito nella fase a gironi dell’Europa league. Il club
Nielsen Sports: per il calcio europeo è l’anno del Dragone
L’interesse per il calcio in Cina è aumentato di oltre il 4% negli ultimi tre anni, crescita che è stata guidata da strategie sviluppate a livello di governo nazionale e investimenti in property sportive in tutto il mondo, come illustra il report di Nielsen Sport pubblicato oggi. Non è solo
Diesel nuovo partner commerciale del Ac Milan
E’ nata una partnership commerciale “strategica” (come l’ha definita Barbara Berlusconi) tra il Milan e il marchio denim Diesel. Diesel, brand italiano di lifestyle, si è infatti legato ad AC Milan per 3 anni di cui sarà “style partner”. Diesel, dunque, vestirà i rossoneri per le prossime stagioni. I due celebri
Maglia color verde acqua marina per il Barcellona. Debutto in Champions con il Borussia
Terza maglia 2016-2017 color acqua marina (verde) per il Barcellona FC, con design più moderno e vivace a livello cromatico. Il modello è simile come layout grafico a quello delle divise di gioco di Inter FC, AS Roma e Manchester City tutte prodotte dal marchio Nike (sponsor tecnico e fornitore
ACF Fiorentina: terza maglia inedita color rosso per l’Europa league
Ha debuttato in trasferta con il Paok a Salonicco in Europa league la nuova terza maglia dell’ACF Fiorentina. Una divisa realizzata dal brand francese Le Coq Sportif, che si caratterizza per lo stile e per il colore inedito e audace. Un rosso di tendenza e sgargiante che i giocatori hanno
Fan del Bayern attivi sulla piattaforma Creator Studio ideata da Adidas
Cresce l’attesa per la terza maglia stagione 2017/18 del Bayern Monaco, legato al partner tecnico Adidas. Quest’ultimo ha lanciato di recente la piattaforma Creator Studio (nel progetto oltre al club bavarese ci sono la Juventus, l’AC Milan, il Flamengo FC, il Manchester United e il Real Madrid), dove i tifosi