All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueDigital Media SportDiritti Televisivi

Mediaset pronta a lanciare la nuova piattaforma streaming Mediaset Play Infinity

(di Federico Navarro) – Stando alle indiscrezioni, l’emittente televisivo di Cologno Monzese sarebbe pronta ad unire le piattaforme Mediaset Play e Infinity in un’unica app.

Nel mese di aprile dovrebbe infatti prendere vita Mediaset Play Infinity, all’interno della quale sarà visibile la Champions League per i prossimi 3 anni (Mediaset ha infatti ottenuto i diritti per 104 partite emesse in modalità pay-per-view, mentre le migliori 16 compresa la finale saranno trasmesse in chiaro).
L’esborso economico per i diritti di queste partite si aggira sui 45 milioni di euro.
In Italia attualmente Sky Sport detiene i diritti televisivi di tutte le partite delle competizioni per club UEFA, mentre Amazon esordirà dalla prossima stagione trasmettendo i migliori match del mercoledì.
La nuova piattaforma di Mediaset sarà a tutti gli effetti un ibrido, con i contenuti della libreria di Mediaset Play fruibili gratuitamente e quelli di Infinity (che diventerà Infinity+) al costo mensile di 7,99 euro, mentre non è ancora stato reso noto il costo dei singoli match di Champions League, o di un eventuale abbonamento riservato alla competizione.
Inoltre è al vaglio l’ipotesi di una terza offerta (Mediaset+) che darebbe accesso a tutti i contenuti Mediaset senza interruzioni pubblicitarie.
Previous post

L’Osservatorio Italiano Esports presenta l’OIES Business Showdown, la prima Fiera B2B del mercato videoludico nazionale

Next post

Sacchi (media manager ChievoVerona): con il video dedicato all'8 marzo abbiamo espresso la sensibilità del club nei confronti delle donne

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *