Altri Sport

Media – Piazza di Siena si presenta con una nuova veste televisiva

Snai, title sponsor del 78° Concorso ippico di Piazza di Siena – Snai Show Jumping, conferma l’impegno a sostegno dell’equitazione: per quattro giorni e per 24 ore al giorno, Teleippica trasmetterà tutte le gare dello Csio in alta definizione, sul canale 221 di Sky, offrendo una qualità di immagine senza precedenti a tutti gli appassionati. Grazie alla trasmissione in simulcasting, tutte le immagini saranno visibili anche con la tecnologia tv tradizionale, per chi non è dotato di televisore e decoder HD.
 
Teleippica sarà presente con ventidue telecamere, 47 operatori tra cameramen, registi, tecnici audio, operatori di banco e assistenti, e una redazione composta da 20 persone tra redattori e giornalisti: tutte le gare saranno trasmesse in diretta, alternate a rubriche di commento e approfondimento, con un palinsesto che prevede 24 ore di trasmissione al giorno. In più, lunedì 31 maggio, a conclusione della manifestazione, il canale 221 di Sky manderà in onda per l’intera giornata il riepilogo dei momenti più importanti dei quattro giorni di gara.
Confermato il sistema "a mosaico" già utilizzato nell’edizione 2009: gli abbonati di Sky, che si sintonizzeranno su UNIRE Tv (canale 220) o su "Snai Sat Active" (canale 221), potranno utilizzare il servizio di interattività, tramite il tasto verde del telecomando Sky, e scegliere tra:
 
Campo gara
Durante il giorno, il canale offrirà la diretta televisiva di tutte le gare in programma, con collegamenti dal campo prova, commenti e interviste a cavalieri, tecnici, giornalisti del settore, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. La sera il canale proporrà le più belle immagini delle competizioni con una programmazione di 24 ore.
 
Campo gara +1
Questo canale proporrà la programmazione del canale "campo gara" con la differita di un’ora per chi si fosse perso qualche momento del concorso ippico, oppure se volesse rivedere quanto già accaduto.
 
Campo prova
Dopo il successo della passata edizione verrà nuovamente prodotto e implementato un canale interamente dedicato a questo spazio. Il canale proporrà le immagini del campo dedicato alla preparazione dei cavalli e dei cavalieri prima e dopo le diverse prestazioni sul campo gara, con una postazione di commento e di salotto, e sempre con la presenza di tre giornalisti.
 
Class Horse Tv e Unire Tv
Dal 27 al 29 maggio, collegamento diretto con il nuovo canale satellitare interamente dedicato al mondo dei cavalli e degli sport equestri. Il 30 maggio, invece, saranno disponibili le immagini di Unire Tv, con la diretta di tutte le corse ippiche in programma nella giornata.
 
La programmazione tv sarà integrata da altri collegamenti in diretta dalle tribune di Piazza di Siena, effettuati tramite troupe Eng. 
Tutte le riprese saranno coordinate da un’unità regia mobile dotata di tecnologie Full Hd, con stazione di montaggio esterna e stazioni uplink per i collegamenti satellitari con Sky e con emittenti internazionali:  anche per il 2010, infatti, Teleippica riveste il ruolo di official broadcaster, e fornirà le immagini di Piazza di Siena a Rai e a tutte le altre emittenti accreditate.
Confermata, come ormai è tradizione, la possibilità di scommettere direttamente sul campo di gara, grazie a quattro postazioni di gioco, due nelle immediate vicinanze delle tribune per gli spettatori, una nell’area "tecnica" e una nello stand istituzionale Snai presso il Villaggio Ospitalità. Un’ulteriore postazione riservata sarà attiva nella zona dei palchi.
In tutte le postazioni Snai saranno utilizzati i "Fai con Me", terminali con un ampio touch-screen e tecnologia a infrarossi per consultare e definire rapidamente e facilmente le scommesse, singole o multiple, salvarle e giocarle in un’unica soluzione, oppure richiamarle, modificarle o cancellarle. Si può operare in modalità self-service utilizzando Snai Card o card precaricate, oppure con l’assistenza del personale addetto. A Piazza di Siena si potrà scommettere su tutte le gare inserite nel programma dello Csio, e su tutti gli eventi ippici e sportivi inseriti nel palinsesto AAMS.
Snai ha confermato anche il Superpremio speciale per la categoria "Potenza", in programma nel pomeriggio di sabato 29 maggio: il cavaliere che si aggiudicherà la gara superando un ostacolo di almeno 2,30 metri, si aggiudicherà un premio aggiuntivo di 100mila euro. 
A Piazza di Siena il pubblico gioca con Snai.
 
In occasione del 78° Csio di Piazza di Siena, Snai ha predisposto diverse iniziative promozionali, che permetteranno al pubblico di vincere premi studiati ad hoc per gli appassionati di equitazione.
Sarà sufficiente recarsi in una delle postazioni Snai attivate a Villa Borghese ed effettuare una scommessa ippica o sportiva, per partecipare all’estrazione istantanea di diversi premi. Ogni giorno saranno assegnati:
 
–          Dieci ingressi per un aperitivo insieme ai componenti lo Snai Team di equitazione, presso lo stand Snai a Piazza di Siena;
–          Due ricognizioni sul campo gara insieme ai componenti lo Snai Team di equitazione;
–          Due ingressi al campo prova;
Con lo stesso sistema di gioco si potrà vincere una felpa Snai Team, e inoltre un semplice gioco, proposto al pubblico dalle hostess Snai, metterà in palio "token" da 25 euro ciascuno, per giocare a poker Texas Hold’em sul sito Internet www.pokersnai.it.
Infine, nelle serate del 28 e 29 maggio, presso lo stand SNAI, si svolgeranno tornei di burraco e briscola a iscrizione gratuita ("freeroll"): questi giochi di carte sono tra i preferiti dai giocatori del sito pokersnai.it, e saranno proposti in versione "live" al pubblico del Villaggio Hospitality. 
 
 

Snai, title sponsor del 78° Concorso ippico di Piazza di Siena-Snai Show Jumping, conferma l’impegno nel mondo dell’equitazione: per quattro giorni e per 24 ore al giorno, Teleippica trasmetterà tutte le gare dello Csio in alta definizione, sul canale 221 di Sky, offrendo una qualità di immagine senza precedenti a tutti gli appassionati. Grazie alla trasmissione in simulcasting, tutte le immagini saranno visibili anche con la tecnologia tv tradizionale, per chi non è dotato di televisore e decoder HD. "E’ un’ulteriore conferma delle potenzialità del prodotto Piazza di Siena", spiega a Sporteconomy, Alessandro Maspes, responsabile rapporti istituzionali di Infront Italy (nella foto). "Lo CSIO di Roma, anno dopo anno, si sta confermando un format televisivo di assoluto livello, a partire dallo spettacolo. Quest’anno abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, di cui ne beneficerà lo stesso evento e i telespettatori che si collegheranno per ammirare le evoluzioni dei migliori binomi al mondo".

Previous post

Scherma - A Rovigo 11 atleti del Club Scherma Salerno alla Coppa Italia Nazionale

Next post

Sport&Fisco - Le problematiche tributarie relative agli Enti sportivi dilettantistici

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *