Serie B

Marketing – Il progetto “B ITALIA” cresce in Serbia

La selezione tricolore, sotto la guida di Massimo Piscedda (ex calciatore della Lazio), è inserita in un fitto calendario di amichevoli. Proprio nel mese di ottobre la nazionale italiana ha incontrato i pari età serbi, in una due giorni che ha visto gli “azzurrini” allenarsi al centro tecnico federale di Stara Pazova (un complesso di 12 ettari con 6 campi da gioco, di cui 2 in erba artificiale, con all’interno una Spa, un centro alberghiero a 4 stelle e persino uno sportello bancario) a soli 20 km dal centro di Belgrado. Una partita giocata nello stadio Obilic (vi gioca l’FK Rad) e che ha visto la vittoria degli azzurri sui serbi per

1-0, con rete di Raffaele Maiello, centrocampista del Crotone.

“Si tratta di una vetrina internazionale per i nostri giovani”, ha spiegato il presidente della Lega Serie BAndrea Abodi, “ma soprattutto questo progetto darà un contributo concreto alla loro crescita nei rispettivi club, ponendoli, nel contempo, all’attenzione del c.t. Ciro Ferrara e dell’under 21…Senza dimenticare il contributo che le società della Serie bwin danno costantemente alle varie rappresentative giovanili italiane, con i dodici convocati nell’under 21, i sette dell’under 20 e gli otto dell’under 18”.

Nelle prossime settimane è prevista una nuova amichevole nell’Europa dell’Est, una gara con l’under20 tricolore (il prossimo 14 dicembre) e un appuntamento con i pari età ungheresi nel mese di marzo in Italia. Ulteriori trattative, da parte della dirigenza della Lega Serie B, che ha come direttore generale Paolo Bedin, sono in corso per un match-clou in Cina. L’obiettivo è anche quello di far crescere la “brand awareness” del prodotto serie bwin e parallelamente l’immagine della Lega Serie B. (Marcel Vulpis)

B ITALIA: “SARANNO FAMOSI…” (da Belgrado) – Promuovere
il prodotto sportivo della seconda divisione italiana attraverso una selezione
di giovani promesse in giro per l’Europa (un calciatore per club, in modo da
non pesare sulle performance sportive delle diverse società). E’ l’idea-guida
del progetto “B Italia”, lanciato,
in quest’ultimo biennio, da Andrea Abodi,
presidente della Lega Serie B.


Previous post

Eventi - Sport senza frontiere: di corsa tra Palestina e Israele in nome della pace

Next post

Calcio- Nozze d'argento per Fifa e Budweiser

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *