Serie A - Serie B

Marketing – Erreà entra nel pianeta “guinness” con la maglia più grande al mondo

Porta la firma di Erreà (marchio emiliano di sportswear) la maglia da calcio più grande al mondo.
Stiamo parlando di una divisa presentata pochi giorni fa a Milano: 68,5 metri di larghezza e 71 di lunghezza, maniche escluse, per quasi cinque mila metri quadrati.

Ha stampato sul petto il logo dello sponsor che ha deciso di lanciare quest’idea: il videogioco "Pro Evolution Soccer 2008".

Produrre questa maglia non è stato facile: il peso di questo prodigio si aggira attorno ai 700 chili e nello stabilimento della Erreà di Parma, azienda specializzata nell’abbigliamento sportivo, hanno impiegato tre settimane, sei chilometri di tessuto e oltre 170 di filo per confezionarla. Il record del mondo, fino a ieri era detenuto da una maglia realizzata in Messico (che misurava 51 metri di lunghezza per altrettanti di altezza). Dopo le misurazioni di rito, eseguite dal giudice dell’ufficio di Londra del Guinnes World Records, è stato sancito il sorpasso della maglia di produzione italiana ai danni di quella messicana.

Il ricavato dalla vendita delle repliche della maglietta di taglia normale e dall'asta di alcuni esemplari autografati da personaggi dello sport e dello spettacolo, verrà devoluto dal Comune di Milano all'Unicef per la costruzione di 500 scuole in Angola.

Previous post

Sport&Spot - Parte la campagna Oregon con i campioni dello sport

Next post

Champions League - Vodafone "lascia" l'UEFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *