All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFIFA - UEFAhome pageIstituzione e Attualità

L’Uefa risponde all’idea SuperLega con un nuovo format Champions

L’Uefa risponde all’idea della SuperLega che piace tanto ai club inglesi e ai top club europei, coinvolti nel format  Champions league, considerato ormai “saturo” sotto il profilo dei ricavi pubblicitari e da diritt tv.

Da qui l’idea di una riformulazione della Champions league, secondo quanto anticipato dal quotidiano The Guardian, di una Champions League (a partire dalla stagione 2018-19) con fase finale a 16 squadre divise in due gironi.

Questo nuovo progetto nei disegni della Uefa aumenterebbe i ricavi da redistribuire ai club per il triennio 2018-2012. Questo “taglio” del 50 per cento aumenterebbe chiaramente gli introiti dei 16 club, mentre oggi il format prevede 32 squadre divise in 8 gruppi da quattro, Nascerebbero così due gruppi d 8 con gare di andata e ritorno per un totale di 14 gare a club, Le due vincitrici dei gironi in esame si contenderebbero la Champions in una finale diretta.

Previous post

Casa Italia ambasciata dell'italianità a Rio2016

Next post

Di Cintio: La querelle FIP-Lega Basket è solo all'inizio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.