All newsAziendeBrandEconomia E PoliticaEventiMerchandising LicensingOlimpiadiParigi2024

LE COQ SPORTIF SELEZIONATA PER FORNIRE L’ABBIGLIAMENTO ALLA SQUADRA OLIMPICA E PARALIMPICA FRANCESE AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024

Il Comitato organizzatore di Parigi 2024 ha assegnato al brand Le Coq Sportif  i packages dedicati all’abbigliamento “Performance” e “Rappresentanza” del team olimpico e paralimpico francese e di Parigi 2024. Così, a partire dal 1 gennaio 2021, Le Coq Sportif fornirà l’abbigliamento che sarà indossato dal team olimpico e paralimpico francese nel Villaggio degli atleti e che sarà indossato sia durante le cerimonie ufficiali sia durante le cerimonie di premiazione. In aggiunta, Le Coq Sportif metterà a disposizione delle Federazioni francesi i kit per le competizioni ai Giochi di Parigi 2024. Le Coq Sportif fornirà inoltre l’abbigliamento allo staff di Parigi 2024 durante il periodo 2020-2024 e fornirà l’abbigliamento anche agli arbitri per i Giochi di Parigi 2024.

Questo annuncio rafforzerà la strategia multisport di ritorno nello sport francese attuata per 10 anni tramite il Tour de France, l’AS Saint-Etienne (football), il Racing 92 (rugby), la Federazione Francese di Rugby, i nostri giocatori di tennis francesi e più recentemente l’Opera de Paris, il Team Reanult di Formula Uno (automobili), l’ESTAC (football).

Il successivo naturale passo era quello di essere coinvolti nel movimento sportivo olimpico e paralimpico. Il brand si è così avvicinato, tra le altre cose, alla Federazione Francese Handisport e oggi è il partner di più di 70 atleti praticanti 25 sport, tra i quali i medagliati Olimpici e Paralimpici Yannick Agnel, Tony Yoka, Clarisse Agbegnenou, Richard Gasquet e Maxime Valet.

Vorrei ringraziare tutto il nostro team, i nostri partner, i nostri atleti e i nostri numerosi supporter che, per diversi mesi, hanno contribuito al successo di questo progetto. Congratulazioni per la loro dedizione e per il loro entusiasmo!Questa decisione segna anche il successo dei nostri territori francesi nell’Aube: 10 anni fa abbiamo ritrasferito lì il lavoro a maglia e la colorazione dei nostri capi, così come la produzione delle divise delle squadre che supportiamo. Accettando la nostra offerta, Parigi 2024 ha scelto un brand francese per vestire i team e gli atleti francesi per i Giochi Olimpici e Paralimpici che si terranno in Francia! Questa scelta promuoverà inoltre i nostri territori, l’industria francese e il nostro know-how internazionale. Grazie a Parigi 2024 per questa decisione che permetterà agli atleti, alle imprese francesi e, molto presto, al pubblico di potersi incontrare per questi momenti di condivisione, apertura, inclusione ed emozione i quali ci fanno venire i brividi durante le manifestazioni sportive” commenta Marc-Henri Beausire, CEO di Le Coq Sportif.

Previous post

Gli sport minori puntano sull’informazione. Il caso della Federhockey italiana.

Next post

Umbro lancia un contest internazionale per squadre amatoriali

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.