Guerrilla Sport

Kia e Vancouver Whitecaps: un tweet for a cheer

http://youtu.be/bn2kWDg8bgs


La campagna è stato un tributo ai fan Whitecaps, un vero successo nel suo complesso.!


Creata da Thinkingbox, la campagna grazie al sistema back-end è stata sviluppata per aggregare tweet postati su Twitter in tempo reale. La visualizzazione interattiva ha attirato molta attenzione nel corso dei tre momenti più importanti per creare engagement: nel pre-partita, nell’intervallo e nel post-partita.


Grazie al successo della campagna, l’installazione Kia continuerà ad essere sul posto per lungo tempo per gli appassionati dei Whitecaps.


Attraverso un’azione congiunta social media in questo caso twitter (on line) e ambient (off line) si riesce a:


       Costruire una Community – creare una forte community di follower cha alla fine contribuiscono a raggiungere obiettivi di business e portare nuovi clienti.


       Customer Service – usare Twitter per ingaggiare clienti alla ricerca di aiuto.


       Selling – spingere le vendite, online e offline, usando Twitter per postare promozioni, sconti e offerte.


       Prospecting – crea domanda e sollecitare i bisogni e il tipo di soluzione che il tuo prodotto offre.


       Branding & Awareness – sfruttare Twitter in modi creativi per sviluppare la consapevolezza attorno ad un prodotto, una persona, o un business.


       Fundraising – usare Twitter per spargere la voce su una causa importante.


Chissà se qualcuno anche in Italia penserà di creare partnership sportive sfruttando social media e marketing non convenzionale per aumentare l’ appeal da un lato e dall’altro l’efficacia della sponsorizzazione sportiva, che è direttamente proporzionale alla capacità di conferire alla marca nuovi valori; incrementare prestigio, notorietà, credibilità e favorirne la penetrazione presso target mirati.

Kia Canada & Vancouver Whitecaps, la squadra che milita nel campionato statunitense di calcio MLS, sono stati ispirati insieme per una campagna interattiva al BC Place di Vancouver. Nei giorni delle partite, i tifosi, semplicemente twittando un messaggio con l’hashtag #kiacheerwfc di fronte a una Kia Rio 2013 affiancata da due display da 80”, in pochi istanti, si sono visti i propri tweet visualizzati sugli schermi, e la Kia Rio a iniziato a “tifare” con una serie di luci, effetti sonori e brani musicali, i tifosi sono diventati spettatori della riproduzione di applausi e dal gioco di luci, attivati da un sistema di illuminazione della Kia Rio e dal sistema audio.

 


 

Previous post

Eventi - Consiglio di Lega serie B

Next post

Sergio Ramos e Gerard Piqué sono i volti della campagna di Assassin’s Creed 3 #yomerebelo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *