Istituzione e Attualità

Cosenza calcio e Ranstad promotori del progetto “Allenarsi per il Futuro”
Il prossimo 2 aprile 2017 presso la sala stampa dello stadio San Vito Marulla (via degli Stadi) si terrà il workshop “Allenarsi per il Futuro”, il progetto che attraverso la metafora sportiva, intende trasmettere ai giovani l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini. Allenarsi per il Futuro è

Il Bayern Monaco cresce in Cina alleandosi con Gigaset ed apre a Shanghai
Un interessante post sul BlogCalcioCina a firma Simone Sacchetti spiega bene le strategie di marketing e non solo del Bayern in Germania. Il Bayern Monaco già negli scorsi anni aveva cominciato a tessere i propri rapporti societari e finanziari con la Cina. Infatti, nel 2015 aveva istituito una partnership commerciale

Valente (M5S) spara ad alzo zero sul Governo e il PD in chiave Ryder Cup 2022
“Le risposte che abbiamo avuto quest’oggi da governo e Federgolf sono del tutto insufficienti e dimostrano approssimazione. Questa mattina il ministro Lotti ha risposto al nostro question time sulla Ryder Cup. Dalle sue parole emerge chiaramente che l’evento prevede un passivo di 40 milioni di euro. Infatti il ministero stima

Nuovo sponsor per il Real Madrid: Telefonica-Movistar per 100 mln di euro
Il Real Madrid dal prossimo anno potrà contare su un nuovo e munifico sponsor. E’ la compagnia spagnola Telefonica (già molto attiva nel mondo dei motori e della vela), che verserà nelle casse del club ben 80 milioni di euro in due stagioni (circa

La FIG basita per il comportamento di Valente (M5S) sul progetto Ryder Cup 2022
Stupore è la sensazione che prova la Federgolf di fronte alla posizione espressa dal M5S, attraverso il deputato Simone Valente (membro VII commissione cultura e sport alla Camera), che ha criticato aspramente questo pomeriggio i chiarimenti sulla Ryder Cup 2022 forniti dal ministro dello Sport, Luca Lotti, durante il question

Basket (serie A) e calcio (serie B) per testare in Italia il dynamic pricing
La Fiat Auxilium Torino (società di serie A maschile), già da alcune gare ufficiali, è la prima società di basket ad aver deciso di testare ed adottare il sistema di biglietti a prezzo variabile, il cosiddetto “Dynamic Pricing“, già utilizzato su scala internazionale dalla NBA. Il modello, adottato in Italia,