Istituzione e Attualità

Miglietta (FIPE): “Siamo una Federazione con grandi margini di crescita e sviluppo…”
(di Marcel Vulpis) – Lo scorso 13 ottobre 2024 l’Assemblea elettiva della Federpesistica italiana ha eletto Alberto Miglietta (nella foto in primo piano) presidente per il quadriennio olimpico 2025-2028 (con una percentuale di voti pari al 99,68%). Di fatto, si è aperto un nuovo corso per la FIPE, che punta

La Kings League lancia la “Global Playoff Week”. Si svolgerà alla Inalpi Arena di Torino il prossimo 22 maggio.
La Kings League annuncia un evento globale senza precedenti: nel prossimo mese di maggio – dal 9 al 12 – si terrà la “Global Playoff Week” (nella foto in primo piano la locandina ufficiale dell’evento), una settimana in cui si disputeranno contemporaneamente e per la prima volta i playoff di Kings

L’Argentina vuole conoscere le cause della morte di Diego Armando Maradona.
(di Alfredo Mastropasqua) – La causa post-mortem di Diego Armando Maradona, entrata nel vivo in queste ore davanti al tribunale penale di Buenos Aires, riguarda principalmente l’eventuale responsabilità medica e la gestione della sua salute negli ultimi mesi di vita, culminata nella sua morte avvenuta il 25 novembre 2020 (proprio

Marketing – Francesca Montini nuovo CBO AC Milan
AC Milan annuncia la nomina di Francesca Montini (nella foto in primo piano) a Chief Brand Officer. A diretto riporto del CEO Giorgio Furlani, sarà responsabile delle direzioni marketing, branding, comunicazione, content & digital. Grazie all’ampia esperienza internazionale sviluppata nel corso della sua carriera professionale, Montini contribuirà alla valorizzazione del brand a

Marketing – Pulsee luce e gas si conferma main sponsor del Genoa CFC
Il percorso di Pulsee Luce e Gas nello sport italiano e la sua presenza nel campionato di calcio di SerieA continueranno anche nella prossima stagione sportiva. La società per le utenze domestiche di Axpo Italia e Genoa CFC firmano un nuovo capitolo di un’alleanza, nata nel 2023, che vedrà Pulsee

L’English Premier League sceglie Puma come Official Ball Supplier (2025/26)
Il brand tedesco Puma ha firmato un accordo ufficiale con la Premier League, il campionato di calcio più seguito al mondo, come parte della strategia dell’azienda per elevare il brand e rafforzare la sua credibilità nelle sports performance. Questa collaborazione storica vedrà Puma diventare l’Official Ball Supplier della “English Premier