All newsAltri eventiAltri SportAziendeCiclismoIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Il Team Sky svela la maglia da gara per la stagione 2017/18

Presentate oggi a SkySport24 la nuova maglia del Team Sky di ciclismo e il prototipo della Dogma F10 PinarelloIn studio, accanto a Giovanni Bruno, è intervenuto il Direttore Sportivo della squadra Matteo Tosatto. Seguono alcuni estratti della sua intervista.

 Sulla nuova maglia

Mi piace molto, dal nero si passa al bianco e azzurro ed è tutta made in Italy (Castelli, ndr). È una maglia serissima, molto fasciante ed aerodinamica. Inoltre, è molto traspirante e disegnata per garantire più velocità. C’è anche una piccola tasca, che s’incastra perfettamente tra le scapole, in cui si inserisce una radio che collega il ciclista con la vettura che lo segue.

Sulla nuova bicicletta

La Dogma F10 del Team Sky è un prototipo. È una bici velocissima, con un peso leggero di 6.8 chilogrammi, con cambio elettronico. È adatta per le gare classiche, per le volate, per le montagne e per le salite. È un gioiello, made in Italy, che mantiene le caratteristiche della bici con cui Chris Froome ha dominato l’anno scorso.

 Sui ciclisti del Team Sky per la prossima stagione

Ci sarà sicuramente il capitano, Chris Froome, a guidare la squadra. Abbiamo anche Michał Kwiatkowski, che ha vinto la Milano-Sanremo. C’è, inoltre, il giovane Gianni Moscon che è un prospetto interessantissimo: è un ragazzo di 23 anni che è arrivato nel nostro team, ha fatto molto bene all’ultima Parigi-Roubaix, terzo al Giro di Lombardia e ha dato un supporto straordinario a Froome nella Vuelta di Spagna. Il 2017 è stato un anno eccezionale per la nostra squadra ed ora guardiamo al 2018 con ulteriori grandi aspettative.

 Sull’eventualità di Froome al Giro d’Italia

Sicuramente Chris (Froome, nda) ci sta pensando, deciderà dopo aver visto il percorso. Per lui è un’opportunità unica, se venisse al Giro dopo la vittoria dell’ultima Vuelta e dell’ultimo Tour de France, otterrebbe un’altra prestigiosa vittoria e in breve tempo il successo in tutte e tre le gare principali.

Previous post

Urbano Cairo (Torino FC) chiede di rifondare lo sport e il calcio italiano

Next post

Preziosi (Genoa CFC): Avremo presidente serie A per il prossimo 30 novembre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *