All newsCalcioFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

Il Parma resta in A senza punti di penalizzazione

Sospiro di sollievo per i “Ducali”. Il Parma inizierà il campionato di serie A senza punti di penalizzazione, mentre il calciatore Emanuele Calaiò ha ricevuto una qualifica ‘soft’ (appena 5 mesi) fino al 31 dicembre. Queste le decisioni della Corte d’appello della Figc sul ricorso discusso oggi in merito al caso dei messaggi Whatsapp di Calaiò con un giocatore dello Spezia. 

In primo grado era stata comminata al Parma calcio (neo promosso in A quest’anno) una penalizzazione 5 punti da scontare nel prossimo campionato, mentre Calaiò era stato squalificato per due anni. La Caf (Corte di Appello federale) ha riformulato la sentenza, comminando al club soltanto una multa di 20 mila euro e al giocatore uno stop fino al 31 dicembre e 30 mila euro multa.

La Corte federale d’Appello ha derubricato quello che per la Procura era un tentato illecito a una più leggera slealtà sportiva.  Soddisfazione da parte della dirigenza crociata: «Le accuse non ci riguardavano, su di noi è stato gettato troppo ingiustificato fango. Ma ora ripartiamo più forti».

Previous post

Atletica: seconda medaglia azzurra agli Europei di Berlino. Il bronzo del siepista Chiappinelli

Next post

Cetilar main sponsor del Parma calcio anche in serie A (2018/19)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *