All newsAltri eventiAziendeBrandEconomia E PoliticaFormula 1home pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Formula Uno: i guadagni di Sebastian Vettel (Ferrari)

(di Matteo Ferrera) – Il duello tra Ferrari e Mercedes si consuma non solo in pista, ma anche sugli ingaggi, che in Formula 1 sono molto consistenti. Sebastian Vettel, che vuole riscattare il problematico finale della scorsa stagione, si consola con lo stipendio che gli garantisce la Ferrari e che ammonta a circa 39 milioni di euro, come riporta il programma TV “F1 Weekends”.
A questa cifra vanno aggiunti anche gli introiti provenienti dagli sponsor. Oltre a far sfruttare la propria immagine per i brand del Cavallino Rampante, Vettel ha anche uno sponsor personale, la Tirendo, produttrice di pneumatici tedesco con mercato in Europa, Asia e Stati Uniti.In questa speciale classifica è però “solamente” secondo, in quanto Lewis Hamilton, della Mercedes, percepisce uno stipendio di 50 milioni di euro, cifra che lo fa essere il “paperone” dei piloti di Formula 1.
La sfida prosegue in pista. ll Mondiale di Formula 1 edizione 2019 è scattato lo scorso weekend in Australia, sul circuito Albert Park di Melbourne. Le monoposto di F1 sono tornate, finalmente, in pista dopo un lungo inverno fatto di test, notizie abbottonate, previsioni e voglia di riscatto per molti.

I 20 piloti della massima formula motoristica termineranno di darsi battaglia solamente il 1 dicembre ad Abu Dhabi. Una lunga stagione, iniziata con il sorprendente successo di Bottas, con Hamilton secondo. Vettel è giunto solamente quarto, risultato deludente che ha fatto già sparare sentenze a molti. Ma il campionato sarà lungo, e già in Bahrain, prossimo Gran Premio, la Ferrari tornerà a competere per la vittoria.

Previous post

La Lega B al centro dell'innovazione. Presente alla firma del piano di ricerca CNR-Eni

Next post

FIGC-Governo cinese: firmato a Roma un memorandum d'intesa "tecnico"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *