29 Mag 2019

Bolsonaro taglia i fondi della sponsorship Petrobras

(di Matteo Ferrera) – Tweet duro da parte del presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, contro la scuderia F.1 McLaren, coerente con la propria politica discutibile che prevede un taglio netto del supporto finanziario statale alle attività sportive e culturali. A finire nelle sforbiciate presidenziali anche il rapporto di collaborazione tra

Avatar photo 0
21 Mag 2019

F.1: accusa di plagio per uno sponsor del team Haas

(di Matteo Ferrera) – La scuderia di Formula 1 Haas sarà costretta a cambiare la sua livrea scelta per il campionato del mondo 2019. La decisione è scaturita a seguito della sentenza che ha visto condannare la Rich Energy, main sponsor del team americano, per “plagio”. La disputa è cominciata

Avatar photo 0
10 Mag 2019

F.1: BETSSON GROUP NUOVO BETTING PARTNER DI ALFA ROMEO RACING

A partire dal Gran Premio di Barcellona, e per tutti gli altri GP europei del 2019, Betsson Group sarà il nuovo Official European Betting Partner del team F.1 Alfa Romeo Racing. L’accordo si estende anche a brand chiave per il gruppo, come Betsafe, Betsson e StarCasinò. Betsafe sarà il primo marchio

Avatar photo 0
09 Mag 2019

Papini (Acronis): In Formula E per portare le nostre soluzioni tecnologiche di avanguardia

L’agenzia Sporteconomy ha intervistato Mauro Papini (nella foto in basso), South Europe MED & Me Country Director di Acronis, che ci illustrato le caratteristiche della partnership sviluppata in Formula E a supporto del team “NIO” e i progetti dedicati allo sviluppo del settore motorsports.  1) Qual è il supporto tecnologico di Acronis

Avatar photo 0
02 Mag 2019

F1: il Financial Times sale sullo chassis della Williams

(di Matteo Ferrera) – La scuderia F.1 Williams nata dal “genio” di Frank Williams e Patrick Head nel 1977, vincitrice di 16 titoli mondiali (piloti e costruttori compresi) e terzo team più vincente della storia della Formula 1 (dietro solo a Ferrari e Mclaren), ha stipulato un accordo di sponsorizzazione pluriennale

Avatar photo 0
02 Mag 2019

F1: Singha beer sale su Alfa Romeo

(Matteo Ferrera) – Lo sponsor thailandese Singha, da quest’anno, è presente sulla livrea dell’Alfa Romeo C38. Fino alla passata stagione, la birra thai compariva invece sulle fiancate rosse della Ferrari. Il motivo di questo passaggio è dovuto a Kimi Raikkonen, passato alla Casa del Biscione dopo aver corso, fino all’anno

Avatar photo 0

Formula 1

29 Mag 2019

Bolsonaro taglia i fondi della sponsorship Petrobras

(di Matteo Ferrera) – Tweet duro da parte del presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, contro la scuderia F.1 McLaren, coerente con la propria politica discutibile che prevede un taglio netto del supporto finanziario statale alle attività sportive e culturali. A finire nelle sforbiciate presidenziali anche il rapporto di collaborazione tra

Avatar photo 0
21 Mag 2019

F.1: accusa di plagio per uno sponsor del team Haas

(di Matteo Ferrera) – La scuderia di Formula 1 Haas sarà costretta a cambiare la sua livrea scelta per il campionato del mondo 2019. La decisione è scaturita a seguito della sentenza che ha visto condannare la Rich Energy, main sponsor del team americano, per “plagio”. La disputa è cominciata

Avatar photo 0
10 Mag 2019

F.1: BETSSON GROUP NUOVO BETTING PARTNER DI ALFA ROMEO RACING

A partire dal Gran Premio di Barcellona, e per tutti gli altri GP europei del 2019, Betsson Group sarà il nuovo Official European Betting Partner del team F.1 Alfa Romeo Racing. L’accordo si estende anche a brand chiave per il gruppo, come Betsafe, Betsson e StarCasinò. Betsafe sarà il primo marchio

Avatar photo 0
09 Mag 2019

Papini (Acronis): In Formula E per portare le nostre soluzioni tecnologiche di avanguardia

L’agenzia Sporteconomy ha intervistato Mauro Papini (nella foto in basso), South Europe MED & Me Country Director di Acronis, che ci illustrato le caratteristiche della partnership sviluppata in Formula E a supporto del team “NIO” e i progetti dedicati allo sviluppo del settore motorsports.  1) Qual è il supporto tecnologico di Acronis

Avatar photo 0
02 Mag 2019

F1: il Financial Times sale sullo chassis della Williams

(di Matteo Ferrera) – La scuderia F.1 Williams nata dal “genio” di Frank Williams e Patrick Head nel 1977, vincitrice di 16 titoli mondiali (piloti e costruttori compresi) e terzo team più vincente della storia della Formula 1 (dietro solo a Ferrari e Mclaren), ha stipulato un accordo di sponsorizzazione pluriennale

Avatar photo 0
02 Mag 2019

F1: Singha beer sale su Alfa Romeo

(Matteo Ferrera) – Lo sponsor thailandese Singha, da quest’anno, è presente sulla livrea dell’Alfa Romeo C38. Fino alla passata stagione, la birra thai compariva invece sulle fiancate rosse della Ferrari. Il motivo di questo passaggio è dovuto a Kimi Raikkonen, passato alla Casa del Biscione dopo aver corso, fino all’anno

Avatar photo 0