17 Nov 2020

GP DI IMOLA (F1): SEGUITO DA 21,8 MILIONI DI ITALIANI, IL 63% SONO EMILIANO-ROMAGNOLI 

Secondo la ricerca “Sponsor Value“ di StageUp e Ipsos 21,8 milioni italiani hanno seguito attraverso tv, Internet, stampa e radio il Gran Premio di Formula1 di Imola. L’impegno della Regione Emilia Romagna per il ritorno del massimo campionato automobilistico all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” è valutato positivamente dal 63% degli emiliano-romagnoli e dal 56% della popolazione

Avatar photo 0
30 Ott 2020

ALFA ROMEO E SAUBER MOTORSPORT ANCORA INSIEME NEL CAMPIONATO DEL MONDO DI FORMULA UNO 2021

(di Daniele Caroleo) – Alfa Romeo e Sauber Motorsport, società di ingegneria automobilistica svizzera, saranno ancora insieme anche in occasione del Campionato del Mondo di Formula Uno 2021. La collaborazione tra i due importanti brand nel campo automobilistico, ha avuto inizio nel 2018, con l’ingresso di Alfa Romeo nel team Sauber come title sponsor. Nella

Avatar photo 0
27 Ago 2020

La Formula Uno sposa il progetto del GP d’Italia fino al 2025

L‘Autodromo di Monza ospiterà il GP di Formula Uno almeno fino al 2025. Lo ha annunciato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia (ACI), in una conferenza stampa tenutasi stamattina a Milano (presso la sede della Regione Lombardia). Nel frattempo, il contratto con “Liberty Media”, proprietaria di tutti i diritti

Avatar photo 0
19 Ago 2020

F1: Ferrari firma il Patto della Concordia 2021/25. Liberty Media tira un sospiro di sollievo

La Ferrari ha firmato il cosiddetto “Patto per la Concordia” (detta le regole di partecipazione della scuderia tricolore al FIA-Formula One World Championship per il prossimo quinquennio: 2021-2025). L’accordo, siglato congiuntamente con la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) e con Formula One World Championship (Formula One), definisce gli aspetti normativi

Avatar photo 0
18 Ago 2020

Kaspersky taglia il traguardo del 10° anno con la scuderia Ferrari

La società di sicurezza informatica taglia il traguardo del decimo anniversario con la scuderia Ferrari (oggi tutti gli endpoint della “Rossa” di Maranello sono protetti da Kaspersky). “Siamo entrati a far parte del team Formula Uno dieci anni fa e da allora siamo riusciti a costruire una partnership forte e

Avatar photo 0
16 Ago 2020

Un poster futurista scambiato per apologia del Fascismo. L’ignoranza regna sovrana!

Scelto il manifesto ufficiale per la promozione del GP d’Italia 2020 (circuito di Monza, dal 4 al 6 settembre prossimi) ed è subito polemica. Nell’immagine appaiono i cordoli di Monza, la Villa Reale di Monza e le Frecce tricolori. ll tutto in una rielaborazione “futurista” per comunicare energia, dinamicità e

Avatar photo 0

Formula 1

17 Nov 2020

GP DI IMOLA (F1): SEGUITO DA 21,8 MILIONI DI ITALIANI, IL 63% SONO EMILIANO-ROMAGNOLI 

Secondo la ricerca “Sponsor Value“ di StageUp e Ipsos 21,8 milioni italiani hanno seguito attraverso tv, Internet, stampa e radio il Gran Premio di Formula1 di Imola. L’impegno della Regione Emilia Romagna per il ritorno del massimo campionato automobilistico all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” è valutato positivamente dal 63% degli emiliano-romagnoli e dal 56% della popolazione

Avatar photo 0
30 Ott 2020

ALFA ROMEO E SAUBER MOTORSPORT ANCORA INSIEME NEL CAMPIONATO DEL MONDO DI FORMULA UNO 2021

(di Daniele Caroleo) – Alfa Romeo e Sauber Motorsport, società di ingegneria automobilistica svizzera, saranno ancora insieme anche in occasione del Campionato del Mondo di Formula Uno 2021. La collaborazione tra i due importanti brand nel campo automobilistico, ha avuto inizio nel 2018, con l’ingresso di Alfa Romeo nel team Sauber come title sponsor. Nella

Avatar photo 0
27 Ago 2020

La Formula Uno sposa il progetto del GP d’Italia fino al 2025

L‘Autodromo di Monza ospiterà il GP di Formula Uno almeno fino al 2025. Lo ha annunciato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia (ACI), in una conferenza stampa tenutasi stamattina a Milano (presso la sede della Regione Lombardia). Nel frattempo, il contratto con “Liberty Media”, proprietaria di tutti i diritti

Avatar photo 0
19 Ago 2020

F1: Ferrari firma il Patto della Concordia 2021/25. Liberty Media tira un sospiro di sollievo

La Ferrari ha firmato il cosiddetto “Patto per la Concordia” (detta le regole di partecipazione della scuderia tricolore al FIA-Formula One World Championship per il prossimo quinquennio: 2021-2025). L’accordo, siglato congiuntamente con la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) e con Formula One World Championship (Formula One), definisce gli aspetti normativi

Avatar photo 0
18 Ago 2020

Kaspersky taglia il traguardo del 10° anno con la scuderia Ferrari

La società di sicurezza informatica taglia il traguardo del decimo anniversario con la scuderia Ferrari (oggi tutti gli endpoint della “Rossa” di Maranello sono protetti da Kaspersky). “Siamo entrati a far parte del team Formula Uno dieci anni fa e da allora siamo riusciti a costruire una partnership forte e

Avatar photo 0
16 Ago 2020

Un poster futurista scambiato per apologia del Fascismo. L’ignoranza regna sovrana!

Scelto il manifesto ufficiale per la promozione del GP d’Italia 2020 (circuito di Monza, dal 4 al 6 settembre prossimi) ed è subito polemica. Nell’immagine appaiono i cordoli di Monza, la Villa Reale di Monza e le Frecce tricolori. ll tutto in una rielaborazione “futurista” per comunicare energia, dinamicità e

Avatar photo 0