Motori

Formula 1 – Honda rivela l’appoggio ad un nuovo team

La Honda supporterà un nuovo Team, che diventerebbe l’undicesima squadra iscritta la Campionato di F1. In seguito all’acquisizione della scuderia BAR, avvenuto la scorsa settimana, Honda ha rivelato il suo appoggio a un nuovo team con l’obiettivo di creare una squadra satellite già dal Mondiale 2006.
L’accordo prevede la fornitura dei motori, il supporto tecnico e la cessione del pilota nipponico ora in forza alla BAR Honda, Takuma Sato, alla nuova scuderia. A detta di Nick Fry, Direttore sportivo della BAR Honda, il nuovo team può contare su “un gruppo che ha esperienza nelle corse, ha il supporto finanziario per far bene il lavoro e ha convinto la Honda, noi e anche Ecclestone del loro potenziale”.

Cresce così il numero di squadre che controllerà una seconda scuderia: dopo Red Bull (che ha acquisito Minardi), Mc Laren Mercedes (pronta al raddoppio con una nuova squadra), anche Honda si allinea a questa nuova tendenza, che promette riduzione dei costi di test e ricerca, possibilità di far crescere i piloti in una squadra con minore stress prestazionale, ed aumentare il numero e la visibilità degli sponsor.

Previous post

OpenJob sulle maglie di Asystel Novara

Next post

Calcio - Bergamo: Divieto di utilizzo dello stadio fino alle 19 del sabato

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *